Off the records

A Carat il media globale General Motors da 3 mld di dollari

Come riporta la stampa internazionale, l'agenzia media del Gruppo Aegis guidato dal chief executive Jerry Buhlmann si è aggiudicata il prestigioso incarico del valore di 3 mld di dollari vincendo la gara avviata dal Gruppo con l'obiettivo di consolidare in un'unica struttura il media planning & buying prima distribuito in una quarantina di agenzie. In Italia GM sarà seguito dalla sede romana della centrale di cui è ceo Giorgio Tettamanti, che lavorerà  sui brand Opel e Chevrolet. Prosegue la gara creativa Chevrolet.
Come riporta la stampa internazionale, Carat, l'agenzia del Gruppo Aegis guidato dal chief executive Jerry Buhlmann (nella foto), ha vinto la gara media globale da 3 mld di dollari indetta da General Motors con l'obiettivo di consolidare in una struttura l'incarico riguardante il media planning & buying  prima distribuito in una quarantina di agenzie. La principale agenzia di riferimento per il media era Starcom.

Carat si occuperà della maggior parte delle attività globali di planning & buying di GM nel campo dei media, inclusi i media televisivi, digitali e i social media. L'agenzia, che già seguiva il media in Europa, gestirà le attività media di GM nella maggior parte delle regioni del mondo, a eccezione di Cina, India e Brasile, dove le attività in questione continueranno a essere gestite da agenzie locali. 

In Italia General Motors sarà seguito dalla sede romana della centrale di cui è ceo Giorgio Tettamanti (foto 2), che lavorerà  sui brand Opel e Chevrolet per un budget complessivo che dovrebbe valere oltre i 70 milioni spesi l'anno scorso dal Gruppo.

“Volevamo un’agenzia che fosse in grado di sfruttare le opportunità globali di marketing,” ha dichiarato in una nota stampa Joel Ewanick, vice presidente e responsabile marketing globale GM. “Carat ha un approccio innovativo per ottenere il massimo valore dal marketing e il suo modello è stato personalizzato per allinearsi in maniera ottimale con i nostri marchi globali e regionali.”

Prosegue la gara creativa per Chevrolet,  a cui partecipano Interpublic, Omnicom Publicis e Cheil Worlwide. Il Gruppo collabora a livello globale con Interpublic (McCann lavora sul brand Chevrolet in India, America Latina e Canada) e Publicis (Leo Burnett e Fallon). In Europa l’incarico creativo è gestito da Herezie.