UPDATE:
Gruppo Matches sigla un accordo annuale per la gestione della comunicazione dell'Ente del Turismo Cinese in Italia e inaugurato una nuova sede a Pechino affidata a Edoardo GagliardiFondazione Milano Cortina 2026 e GL events Italia siglano una partnership che nomina il gruppo Official Temporary Infrastructure Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliMediaset rinnova “Viva la Memoria”, l'iniziativa sociale focalizzata sul passaggio di testimone tra i superstiti delle deportazioni nazifasciste e i loro familiari"No excuses": Fineco torna on air con Crafted e OMD per scardinare l’inerzia dei risparmiatoriPanini Magazines torna in edicola con la rivista ufficiale dei PAW PatrolHONOR sceglie H48 per la gestione della produzione creativa in Italia affidandole lo sviluppo di contenuti originali e l’adattamento degli asset globali per il segmento smartphoneIn occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennioSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italiane
Off the records

A Carat il media globale General Motors da 3 mld di dollari

Come riporta la stampa internazionale, l'agenzia media del Gruppo Aegis guidato dal chief executive Jerry Buhlmann si è aggiudicata il prestigioso incarico del valore di 3 mld di dollari vincendo la gara avviata dal Gruppo con l'obiettivo di consolidare in un'unica struttura il media planning & buying prima distribuito in una quarantina di agenzie. In Italia GM sarà seguito dalla sede romana della centrale di cui è ceo Giorgio Tettamanti, che lavorerà  sui brand Opel e Chevrolet. Prosegue la gara creativa Chevrolet.
Come riporta la stampa internazionale, Carat, l'agenzia del Gruppo Aegis guidato dal chief executive Jerry Buhlmann (nella foto), ha vinto la gara media globale da 3 mld di dollari indetta da General Motors con l'obiettivo di consolidare in una struttura l'incarico riguardante il media planning & buying  prima distribuito in una quarantina di agenzie. La principale agenzia di riferimento per il media era Starcom.

Carat si occuperà della maggior parte delle attività globali di planning & buying di GM nel campo dei media, inclusi i media televisivi, digitali e i social media. L'agenzia, che già seguiva il media in Europa, gestirà le attività media di GM nella maggior parte delle regioni del mondo, a eccezione di Cina, India e Brasile, dove le attività in questione continueranno a essere gestite da agenzie locali. 

In Italia General Motors sarà seguito dalla sede romana della centrale di cui è ceo Giorgio Tettamanti (foto 2), che lavorerà  sui brand Opel e Chevrolet per un budget complessivo che dovrebbe valere oltre i 70 milioni spesi l'anno scorso dal Gruppo.

“Volevamo un’agenzia che fosse in grado di sfruttare le opportunità globali di marketing,” ha dichiarato in una nota stampa Joel Ewanick, vice presidente e responsabile marketing globale GM. “Carat ha un approccio innovativo per ottenere il massimo valore dal marketing e il suo modello è stato personalizzato per allinearsi in maniera ottimale con i nostri marchi globali e regionali.”

Prosegue la gara creativa per Chevrolet,  a cui partecipano Interpublic, Omnicom Publicis e Cheil Worlwide. Il Gruppo collabora a livello globale con Interpublic (McCann lavora sul brand Chevrolet in India, America Latina e Canada) e Publicis (Leo Burnett e Fallon). In Europa l’incarico creativo è gestito da Herezie.