Off the records
A Carat il media globale General Motors da 3 mld di dollari
Come riporta la stampa internazionale, l'agenzia media del Gruppo Aegis guidato dal chief executive Jerry Buhlmann si è aggiudicata il prestigioso incarico del valore di 3 mld di dollari vincendo la gara avviata dal Gruppo con l'obiettivo di consolidare in un'unica struttura il media planning & buying prima distribuito in una quarantina di agenzie. In Italia GM sarà seguito dalla sede romana della centrale di cui è ceo Giorgio Tettamanti, che lavorerà sui brand Opel e Chevrolet. Prosegue la gara creativa Chevrolet.
.jpg)
Carat si occuperà della maggior parte delle attività globali di planning & buying di GM nel campo dei media, inclusi i media televisivi, digitali e i social media. L'agenzia, che già seguiva il media in Europa, gestirà le attività media di GM nella maggior parte delle regioni del mondo, a eccezione di Cina, India e Brasile, dove le attività in questione continueranno a essere gestite da agenzie locali.
.jpg)
“Volevamo un’agenzia che fosse in grado di sfruttare le opportunità globali di marketing,” ha dichiarato in una nota stampa Joel Ewanick, vice presidente e responsabile marketing globale GM. “Carat ha un approccio innovativo per ottenere il massimo valore dal marketing e il suo modello è stato personalizzato per allinearsi in maniera ottimale con i nostri marchi globali e regionali.”
Prosegue la gara creativa per Chevrolet, a cui partecipano Interpublic, Omnicom Publicis e Cheil Worlwide. Il Gruppo collabora a livello globale con Interpublic (McCann lavora sul brand Chevrolet in India, America Latina e Canada) e Publicis (Leo Burnett e Fallon). In Europa l’incarico creativo è gestito da Herezie.