Off the records

A Marcel il lancio della nuova Delta

Secondo quanto risulta ad Advexpress, Lancia avrebbe affidato l'incarico creativo relativo alla campagna di lancio della nuova Delta al Creative Lab del Gruppo Publicis. L'assegnazione è avvenuta in seguito a una gara a cui sono state invitate anche Armando Testa, Leo Burnett, Y&R, Proposte. La campagna, che sarà probabilmente multimediale, sarà pianificata da MC2.

Secondo quanto risulta ad Advexpress, Lancia avrebbe affidato l'incarico creativo relativo alla campagna di lancio della nuova Delta all'agenzia parigina Marcel, il Creative Lab del Gruppo Publicis.

La scelta dell'agenzia è avvenuta in seguito a una gara a cui sono state invitate anche le altre agenzie di riferimento di Fiat Group quali  Armando TestaLeo Burnett, Y&R, Proposte. La campagna dell'auto di punta della casa automobilistica prenderà il via a metà giugno, durante il lancio commerciale e, com'è tradizione in casa Lancia, dovrebbe coprire i principali mezzi. La pianificazione sarà curata da MC2.

Il piano di comunicazione che ha fatto da trampolino di lancio alla nuova Delta è decollato dal web, e in particolare dall'anteprima su Second Life e dal portale www.thedeltaproject.eu, una piattaforma mediatica innovativa sviluppata da Testawebedv che svela gradualmente agli utenti tutti i dettagli dell'auto e che ha registrato oltre mezzo milione di visite in due mesi. Tra le recenti novità del sito, l'aggiunta del Car Configurator, che permette di vedere la Delta più da vicino, personalizzarla e scoprirne tutte le combinazioni.

Alla base dell'intera strategia di comunicazione è la filosofia del 'Delta', inteso come misura universale della differenza, come tensione al miglioramento e all'eccellenza.

Considerata l'importanza del lancio istituzionale dell'auto, si stima un investimento non inferiore ai 10 mln di euro.