Off the records

Alessandro Araimo (Warner Bros. Discovery) in pole per il ruolo di AD di Milano - Cortina 2026

Secondo quanto si legge su Repubblica, l'attuale General Manager Sud Europa della company, potrebbe essere scelto dal nuovo Ministro dello Sport e della Gioventù Giovanni Abodi per l'importante ruolo ricoperto dall'uscente Vincenzo Novari.

Secondo quanto riporta Repubblica, Alessandro Araimo, general manager Sud Europa di Warner Bros. Discovery, sarebbe in pole position per l'incarico di nuovo amministratore delegato di Milano - Cortina 2026 al posto dell’uscente Vincenzo Novari.

Da quel che si legge sul quotidiano, infatti, il nome del manager sarebbe tra i più papabili per essere scelto dal nuovo ministro dello Sport e della Gioventù Giovanni Abodi. Lo stesso Abodi era da tempo indicato come probabile nuovo AD,  ma la nomina a Ministro ha determinato un cambiamento nei progetti. 

Araimo, ricordiamo, dal 2014 ha guidato la crescita in Italia e nel Sud Europa di Discovery,  portandola alla fusione con Warner Bros. E' stato partner di alcune delle principali società di consulenza mondiali - Bain & Company, Roland Berger, Value Partners ed ha ricoprto ruoli di top management in importanti gruppi editoriali italiani ed internazionali come Condé Nast, Fininvest ed il Gruppo Sole 24 Ore. 

L'altro nome in lizza per il ruolo di AD di Milano -  Cortina 2026, secondo le indiscrezioni apparse su Repubblica, sarebbe quello di Andrea Zappia, attuale ceo New Markets di Sky, dopo essere stato ad di Sky Italia dal 2011 al 2018.