Off the records
Alitalia: gara a 6 sul direct on e offline
A fine febbraio si è conclusa la gara creativa per l'advertising con la
vittoria di Publicis dopo una finale giocata con Ogilvy
e TBWA/Italia (ricordiamo che nelle prime fasi sono
state coinvolte l'agenzia uscente Saatchi & Saatchi, JWT, McCann
Erickson, Young & Rubicam e Armando Testa).
In questi giorni sta entrando nel vivo la gara per la ricerca di un partner continuativo a sostegno delle attività di Direct Marketing on e offline. Attività legate, per altro, alla nuova immagine Alitalia.
La competizione è ancora avvolta da uno spesso alone di riservatezza. Secondo le indiscrezioni che ADVexpress ha raccolto sul mercato sarebbero sei le strutture coinvolte. All'uscente Wunderman si affiancherebbero lo stesso Gruppo Publicis, Ogilvy (già coinvolta nella gara creativa), rmg:connect, MRM e FullSix. Come è noto, quest'ultima ha in carico le attività web.
Sempre secondo quanto risulta ad ADVexpress le prime presentazioni sarebbero già avvenute. Il panorama dei fornitori si completa con Mindshare, il centro media di riferimento.