Off the records

Anche Tena (Gruppo SCA) nella rete di DLVBBDO

Dopo Nastro Azzurro, Ariston e Parisian Gentleman, l’agenzia di cui Stefania Siani e Federico Pepe sono direttori creativi esecutivi, e dove è di recente approdato l’ad Romeo Repetto, mette a segno un altro colpo, aggiudicandosi, dopo un pitch, lo sviluppo del nuovo programma CRM Italia del brand di assorbenti del Gruppo per il quale già segue le attività digitali di Tempo e Nuvenia.

Dopo un 2014 particolarmente intenso, il new business del nuovo anno non poteva iniziare meglio per DLVBBDO, che mette in fila una serie di importanti nuovi incarichi.

A fine gennaio, infatti, la notizia dell’acquisizione, a seguito di una gara, di Nastro Azzurro (leggi news). Nei primi giorni di febbraio apprendiamo che anche Parisian Gentleman, uno dei più importanti siti al mondo sullo stile maschile e sull’eccellenza sartoriale, passa all’agenzia di cui Stefania Siani e Federico Pepe (foto 1) sono direttori creativi esecutivi (leggi news) e dove è di recente approdato Romeo Repetto (foto 2) con la carica di amministratore delegato (leggi news).

Trascorrono pochi giorni e arriva la notizia della conferma di Ariston pubblicata ieri e avvenuta, secondo quanto risulta ad ADVexpress, dopo una gara. L'incarico, ricordiamo, comporta anche le attività sui social media a livello globale (leggi news).

La notizia di oggi riguarda l’acquisizione, sempre a seguito di un pitch, di un altro importante brand del Gruppo SCA, Tena, sinonimo di assorbenti per incontinenti, per il quale l’agenzia di Via Lanzone si occuperà dello sviluppo del nuovo programma CRM Italia. Partendo da una riqualificazione del target, il progetto si pone l’obiettivo finale di fornire agli utenti una piattaforma di brand completa per dare un supporto concreto alle piccole e grandi esigenze quotidiane, ma anche spunti e ispirazioni riguardanti ogni ambito della vita.

L’agenzia controllata dal Gruppo Omnicom lavora già per il Gruppo Tena. Allo scorso settembre risale l'ufficializzazione della vittoria nella gara per la comunicazione digitale dei fazzoletti Tempo (leggi news) Inoltre, da due anni DLVBBDO gestisce le attività social per Nuvenia. Due brand, questi, sempre parte del Gruppo SCA

Le attività di new business citate mettono in evidenza le competenze da digital agency sviluppate con il know how e l’approccio strategico dell’advertising ‘classica’. Questa sembra essere la carta vincente di un’agenzia che farà presto parlare ancora di sé.

In attesa di conoscere le prossime novità dell'agenzia,  ricordiamo che BBDO, il Gruppo a cui la sigla fa capo, nel 2014 si è aggiudicato per la nona volta consecutiva il titolo di 'agency network più creativo al mondo’ secondo il Gunn Report (leggi news).



Romeo Repetto, CEO del gruppo BBDO in Italia, esprime grande soddisfazione per l'appartenenza, con DLVBBDO, a un network così pluripremiato e commenta in una nota: “Se è vero che c’è una relazione strettissima tra i lavori che mietono successi nei premi e quelli che portano i brand al successo sui mercati, il Gunn Report conta. Eccome.”

“Vinciamo perché la creatività è per noi il punto di partenza e di arrivo di ogni lavoro" aggiunge . "Nessun altro network ha avuto questo riconoscimento più di due volte e quest’anno, per il terzo anno consecutivo, siamo stati i migliori anche nelle sezioni Digital e Film. Fa pensare anche che, subito dietro di noi, a poca distanza, arrivi DDB, un altro network del Gruppo Omnicom”.

26 agenzie hanno contribuito al successo di BBDO quest’anno.
AMV BBDO (Londra), Almap BBDO (Brasile), Clemenger BBDO (Melbourne) e BBDO New York sono anche nella classifica delle 10 agenzie più creative al mondo.

In Italia, l'anno scorso, la DLVBBDO ha vinto il titolo di Agenzia Digitale dell'Anno in virtù dei numerosi premi vinti all'interno degli NC Digital Awards, la manifestazione organizzata da Adc Group, che si distingue nel panorama dei premi per vedere coinvolte in giuria una trentina tra le aziende più prestigiose nel panorama della comunicazione italiana. Inoltre Stefania Siani e Federico Pepe sempre agli NC Digital Awards hanno ricevuto il premio di Creativi Digitali dell'anno, così come il Premio Speciale Creativo dell'Anno agli NC Awards 2014,  'ex aequo' con Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini di Publicis Italia.