Off the records

Breil sceglie VMLY&R per la comunicazione integrata e i social

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, Binda avrebbe puntato sull'agenzia di cui è Ceo Simona Maggini (nella foto) e di cui Francesco Poletti è Chief Creative Officer, che sarebbe al lavoro su una campagna a 360° e su iniziative social previste per i prossimi mesi.

Secondo quanto risulta ad ADVexpress Breil avrebbe scelto VMLY&R per tutte le attività di comunicazione del marchio di orologi, gioielli e accessori.

Con questo incarico prende il via la collaborazione tra l'agenzia di cui è Ceo Simona Maggini (foto in alto) e di cui Francesco Poletti è Chief Creative Officer (foto sotto) e Binda (cui fa capo Breil), da oltre 100 anni uno dei maggiori player nel mercato degli orologi.
Francesco Poletti, VMLY&R

L’agenzia è attualmente al lavoro per lo studio di campagne integrate e attività in ambito social in previsione del lancio di nuovi prodotti.

L'agenzia contribuirà al consolidamento della strategia del brand  che storicamente si è distinto per il design originale, squisitamente made in Italy e ha fatto dell’innovazione la sua parola d’ordine, sempre volto ad anticipare le tendenze e a dettare regole di stile. 

In precedenza il brand ha collaborato con AUGE, The AL Lovers  e con Francesco Emiliani per le campagne pubblicitarie delle varie collezioni e con LIFE per la pianificazione media che ha coinvolto i principali mezzi. 

Francesco Poletti, Chief Creative Officer dell’agenzia, che già aveva lavorato sul brand Breil in passato, ha dichiarato in una nota stampa che ufficializza la notizia anticipata da ADVexpress: “E’ davvero un onore lavorare per un brand che ha segnato gli ultimi 30 anni della comunicazione italiana, con pezzi iconici e memorabili. Non vediamo l’ora di aggiungere una creatività VMLY&R a questo show reel così outstanding.”

Marcello Binda, CEO dell’azienda, ha aggiunto: “Siamo estremamente soddisfatti di aver trovato in VMLY&R un partner così stimolante e dinamico. La nuova agenzia ci affiancherà nel percorso di consolidamento del brand Breil e nella definizione del suo tone of voice, che si rinnova e rivitalizza per essere sempre attuale.”