Off the records

Caffè Borbone chiude la gara e affida il media a Zenith. Al Gruppo Publicis anche strategia e creatività, assegnate a Leo Burnett. Budget stimabile in 15 milioni

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, la nota azienda produttrice di caffè avrebbe consolidato nel Gruppo Publicis creatività e attività media online e offline e si preparerebbe a un nuovo approccio strategico in comunicazione.

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, Caffè Borbone avrebbe chiuso la gara media affidando a Zenith  l'incarico per la pianificazione online e offline, stimabile del valore di 15 milioni di euro. Al pitch risultano aver partecipato anche l’uscente MediaCom,  OMD e una quarta sigla.

La nota azienda napoletana produttrice di caffè guidata dall'Ad Marco Schiavon, avrebbe inoltre consolidato nel Gruppo Publicis anche la creatività assegnata a Leo Burnett. 

Andrea Di Fonzo

 

Il centro media di cui è Ceo Andrea Di Fonzo, anche Chief Media Officer Publicis Groupe (nella foto sopra) subentrerebbe così a Mediacom, che aveva ottenuto il business a inizio 2020.

Il rinnovamento dei partner creativi e media sarebbe legato anche all'avvio di un nuovo corso di comunicazione e a un nuovo format creativo e strategico da parte del noto brand di caffè di cui è Direttore Comunicazione e Marketing Mario De Rosa, che negli ultimi anni si è legato alla comicità dei The Jackal.

La campagna pubblicitaria del brand on air il mese scorso era dedicata alla capsula in alluminio compatibile con macchine a uso domestico Nespresso così come il lancio di nuove miscele come Mia Napoli, Ciao Venezia e Magica Palermo per la linea professional, Rotonda, Vivace e Armonia per la linea dedicata ai supermercati