UPDATE:
Cda Rai approva Bilancio 2023: crescono di oltre 22 mln di euro i ricavi pubblicitari; le buone performance di RaiPlay sostengono quelli da web (+31,6%). Confermata la leadership televisiva nel prime time (37,8%)Al via un'edizione speciale dei Vespa World Day, per la prima volta a Pontedera, da dove la due ruote ha origine, e che festeggia i 140 anni della PiaggioContinua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design WeekLush porta un circo contemporaneo ed etico a Milano in Piazza Duomo: uno spettacolo per abbattere i pregiudizi e supportare le fragilità sociali
Off the records

Carat vicina alla vittoria nella gara media ENI da oltre 25 milioni di euro

Secondo insistenti rumors di mercato l'agenzia di cui è managing director Piergiorgio Manuti (nella foto), avrebbe superato Havas Media, Zenith e MediaCom nel pitch avviato dalla company.

Secondo insistenti rumors di mercato sarebbe Carat, l'agenzia del gruppo Dentsu di cui è managing director Piergiorgio Manuti (nella foto) sarebbe in pole nella gara media indetta da ENI per identificare la nuova agenzia di riferimento.

La sigla avrebbe dunque avuto la meglio sulle altre agenzie in gara, l'incumbent Zenith di Publicis Groupe, Havas Media e Mediacom (GroupM).

Gli investimenti media della company dell'energia sono stimati in oltre 25 milioni di euro all'anno in Italia.

Sul fronte della creatività, Eni ha confermato l'incarico triennale a TBWA\Italia dopo un altro pitch.

Come riporta la stampa estera, il gruppo Dentsu di cui è Ceo in Italia Paolo Stucchi ha messo a segno un'altra importante acquisizione, si tratta del media globale del gruppo del lusso Kering Group (leggi news), affidato alla sigla iProspect.