
Off the records
Carat vicina alla vittoria nella gara per il media di Carrefour Italia
Secondo rumors di mercato Carrefour avrebbe chiuso la gara scegliendo Carat per le attività di media planning buying offline nel nostro Paese. Un incarico che, complessivamente, considerando anche il digitale, è stimato in 20 milioni di euro circa. Per la sigla di cui è Managing Director Piergiorgio Manuti (nella foto) si tratterebbe di un ritorno, avendo già gestito il business media del cliente fino al 2019.
L'insegna francese, con questa decisione, consolida nel gruppo Dentsu le attività media online e offline in precedenza divise, rispettivamente, tra Simple Agency, sempre parte di Dentsu, e Havas Media, in carica dal 2019 per il media planning sui mezzi classici.
Al pitch hanno partecipato anche la stessa Havas Media, Simple Agency, Zenith (Publicis Groupe) e una sigla di GroupM.
La creatività della catena di supermercati presente con le insegne Carrefour, Carrefour Market, Carrefour Express e Cash and Carry è affidata a Publicis Italia, mentre digital e social sono seguiti da Caffeina.
Carrefour in Italia nel 2020 ha investito complessivamente in attività pubblicitarie tra i 10 e i 15 milioni di euro, mentre nel 2019 il budget superava i 20 milioni.