Off the records
Dove va la creatività Poltronesofà ?
Secondo quanto risulta ad ADVexpress, si sarebbe conclusa senza l'assegnazione del budget la consultazione creativa indetta da Ricci Casa per la creatività del brand Poltronesofà. La gara era stata avviata a inizio anno, poco dopo l'arrivo di Fernanda Pelati nel ruolo di amministratore delegato dell'azienda.
Delle agenzie inizialmente coinvolte, Max Information, Forchets, Casiraghi Greco&, Le Balene, solo le prime due erano giunte in finale. Mignani Pintér e Galbiati, agenzia di riferimento del brand nel 2006, aveva declinato l'invito a partecipare alla gara.
Nonostante le proposte creative delle agenzie in finale fossero state giudicate positivamente da parte dell'azienda di arredamento, insistenti rumors del mercato porterebbero a ritenere conclusa la gara senza l'assegnazione dell'incarico. Si profilerebbero, quindi, due ipotesi: Poltronesofà potrebbe decidere di curare internamente la creatività delle prossime campagne pubblicitarie, come già avvenuto in passato, o affidare ogni decisione sul da farsi a chi sostituirà Fernanda Pelati, recentemente uscita dall'azienda. Contattata da ADVexpress, l'azienda non commenta. Il media è gestito da Maxus - Bbs.