Off the records

Dove va la creatività Poltronesofà ?

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, si sarebbe conclusa senza l’assegnazione del budget la gara indetta da Ricci Casa, che ha visto in finale Forchets e Max Information. Si profilano due ipotesi.

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, si sarebbe conclusa senza l'assegnazione del budget la consultazione creativa indetta da  Ricci Casa per la creatività del brand Poltronesofà. La gara era stata avviata a inizio anno, poco dopo l'arrivo di Fernanda Pelati nel ruolo di amministratore delegato dell'azienda.

Delle agenzie inizialmente coinvolte, Max Information, Forchets, Casiraghi Greco&, Le Balene, solo le prime due erano giunte in finale. Mignani Pintér e Galbiati, agenzia di riferimento del brand nel 2006, aveva declinato l'invito a partecipare alla gara.

Nonostante le proposte creative delle agenzie in finale fossero state giudicate positivamente da parte dell'azienda di arredamento, insistenti rumors del mercato porterebbero a ritenere conclusa la gara senza l'assegnazione dell'incarico. Si profilerebbero, quindi, due ipotesi: Poltronesofà potrebbe decidere di curare internamente la creatività delle prossime campagne pubblicitarie, come già avvenuto in passato, o affidare ogni decisione sul da farsi a chi sostituirà Fernanda Pelati, recentemente uscita dall'azienda. Contattata da ADVexpress, l'azienda non commenta. Il media è gestito da Maxus - Bbs.