Off the records

Gara media Coyote: vincono Mediacom e Graffiti. Budget di 1 mln, pianificato in tv (30%), radio (40%), stampa (15%) e digital (15%). Ad aprile la campagna di Casiraghi greco&

Secondo quanto apprendiamo da fonti vicine all'azienda, si sarebbe conclusa con la vittoria dell'agenzia di GroupM per le strategie media offline e di Graffiti per quelle online la gara media indetta dall'azienda francese di dispositivi per automobilisti. L'assegnazione non sarebbe tuttavia ancora definitiva, in attesa che si completino le procedure legali e contrattuali in corso.

Secondo quanto apprendiamo da fonti vicine all'azienda, si sarebbe conclusa con la vittoria di Mediacom per le strategie offline e Graffiti per quelle online la gara media indetta da Coyote per l'incarico relativo al planning.  L'assegnazione non sarebbe tuttavia ancora definitiva, in attesa che si completino le procedure legali e contrattuali in corso.
Sempre a quanto ci risulta, la strategia media messa in atto dall'azienda quest'anno prevede un investimento complessivo di 1 milione che riguarderà più reti nazionali, anche minori, oltre alle principali pianificate l'anno scorso, con un budget tv pari al 30% del totale.  Il 40% del budget invece sarà in radio e il restate diviso tra stampa e digitale. 


Alla fase iniziale del pitch hanno partecipato anche Access, Havas Media (incarica fino a fine mese) e casiraghi greco&, che segue la creatività e che firmerà la prossima campagna attesa intorno ad aprile. 

L'agenzia guidata da Cesare Casiraghi, ricordiamo, ha recentemente firmato la campagna pubblicitaria tv del marchio francese di rilevatori per autovelox e di nuovi dispositivi per segnalazione di code e traffico on air dallo scorso giugno nella quale, con un chiaro parallelismo tra la guida sportiva di Jean Alesi (testimonial  della company),  in pista con la F1, e la guida sicura in strada, spiega le principali funzioni di Coyote: il copilota che ti segnala in tempo reale pericoli della strada, autovelox, fissi e mobili, incidenti e traffico. (leggi news) e guarda il video.

Con una modalità di racconto sorprendente, il filmato mette in evidenza i plus di Coyote che oggi conta almeno 5 milioni di utenti attivi sparsi in tutta Europa: gli oltre 30 alert, la mancanza di pubblicità, i 3 differenti prodotti, ma soprattutto il fatto che con Coyote guidi sicuro ed eviti le multe, perché grazie alla community, affidabile e attiva, hai un aggiornamento costante sugli autovelox e i limiti di velocità.

Attualmente il marchio è in comunicazione su stampa con soggetti dedicati  al nuovo navigatore Nav+.