Off the records
Gara media in vista per Terna
Il principale proprietario della Rete di Trasmissione Nazionale di energia elettrica, secondo alcuni rumours circolanti sul mercato, starebbe definendo una gara media. L'incarico è gestito da Mediaedge:cia. L'incarico riguarderebbe la gestione degli annunci legali e finanziari su alcune testate. Negli ultimi anni Terna ha pianificato soprattutto attività di comunicazione di carattere istituzionale.
.jpg)
Dal 2009 il media è gestito da Mediaedge:cia, che aveva ottenuto l'incarico del valore di circa 3 mln vincendo una consultazione relativa soprattutto ad attività di comunicazione di tipo istituzionale.
Sul fronte creativo, Terna a fine 2006 aveva assegnato l'incarico a Leo Burnett, che, anche nel 2008, aveva firmato le campagne stampa riguardanti l'attenzione al territorio e lo sviluppo della rete.
Come si legge sul sito istituzionale, nei primi nove mesi del 2010, Terna ha ottenuto una crescita a doppia cifra degli indicatori economici con i ricavi a quota 1.166,2 milioni di euro, in crescita di oltre il 15% rispetto ai primi nove mesi del 2009.
Gli investimenti per lo sviluppo della rete sono cresciuti di circa il 35% raggiungendo i 766,9 milioni di euro. Oltre 300 i cantieri aperti ad oggi, con più di 5.000 addetti. In fase di avanzamento i lavori per il collegamento sottomarino SAPEI con la posa del secondo cavo, per l’elettrodotto 'Casellina-Tavarnuzze-Santa Barbara', in Toscana.
Il commento dell’Amministratore Delegato Flavio Cattaneo: "I buoni risultati del terzo trimestre e dei primi nove mesi ci fanno essere fiduciosi per una chiusura del 2010 in rialzo. Avevamo detto che quest’anno sarebbe stato l’anno delle opere: nel 2010 supereremo il miliardo di euro di investimenti nel potenziare e ammodernare la rete elettrica italiana, oltre ai più di 400 milioni del progetto fotovoltaico Rete Rinnovabile. La squadra di Terna sta confermando di saper mantenere le promesse".