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Gara media Nestlè: GroupM e Publicis in finale dopo l'uscita di Dentsu

Secondo le prime indiscrezioni di mercato, sarebbe giunta a una finale a due la gara indetta dalla multinazionale con lo scopo di consolidare in una sola agenzia il planning & il buying e avviare un nuovo approccio di marketing multimediale, integrato e personalizzato, migliorando efficacia ed efficienza degli investimenti.

Secondo i primi rumors di mercato,  nella gara media avviata da Nestlè sarebbero rimaste in finale GroupM e Publicis dopo l'uscita di UM e di DentsuX, dal 2019 agenzia di riferimento della multinazionale anche nel nostro Paese.

In Italia l'investimento media della company è stimabile in circa 60 milioni di euro all’anno.

Scopo della gara – aveva dichiarato l’azienda, è creare “un approccio di comunicazione audience-first fluido e integrato trasversale a categorie e mercati, per ottenere benefit significativi in termini di efficacia ed efficienza”. “un approccio di comunicazione audience-first fluido e integrato trasversale a categorie e mercati, per ottenere benefit significativi in termini di efficacia ed efficienza”.

Come aveva spiegato a  Campaign un portavoce della company a dicembre 2022, lo scopo della gara è di consolidare in una sola agenzia il planning & il buying dei vari brand nelle varie categorie e nei vari mercati e avviare un nuovo approccio di marketing multimediale, integrato e soprattutto personalizzato, migliorando efficacia ed efficienza degli investimenti.