Off the records
Gara media Nestlè: GroupM e Publicis in finale dopo l'uscita di Dentsu
Secondo i primi rumors di mercato, nella gara media avviata da Nestlè sarebbero rimaste in finale GroupM e Publicis dopo l'uscita di UM e di DentsuX, dal 2019 agenzia di riferimento della multinazionale anche nel nostro Paese.
In Italia l'investimento media della company è stimabile in circa 60 milioni di euro all’anno.
Scopo della gara – aveva dichiarato l’azienda, è creare “un approccio di comunicazione audience-first fluido e integrato trasversale a categorie e mercati, per ottenere benefit significativi in termini di efficacia ed efficienza”. “un approccio di comunicazione audience-first fluido e integrato trasversale a categorie e mercati, per ottenere benefit significativi in termini di efficacia ed efficienza”.
Come aveva spiegato a Campaign un portavoce della company a dicembre 2022, lo scopo della gara è di consolidare in una sola agenzia il planning & il buying dei vari brand nelle varie categorie e nei vari mercati e avviare un nuovo approccio di marketing multimediale, integrato e soprattutto personalizzato, migliorando efficacia ed efficienza degli investimenti.