Off the records
Gara media Trenitalia: OMD vicina all'assegnazione?
Il complesso procedimento di gara avviato da Ferrovie dello Stato per l'incarico media biennale, che ha visto coinvolte Omd, ZenithOptimedia, Starcom e, inizialmente anche l'uscente Mindshare, secondo quanto risulta ad ADVexpress sarebbe giunto a una fase conclusiva, con l'agenzia media di OMG in vantaggio dopo un 'testa a testa' finale con quella di cui è Ceo Vittorio Bonori. Ma non si escludono colpi di scena finali.
Secondo quanto risulta ad ADVexpress, sarebbe giunta a uno step conclusivo la gara media avviata da Trenitalia.Una gara molto complessa, alla quale sono state invitate Omd, ZenithOptimedia, Starcom e inizialmente anche l'uscente Mindshare, e che ora, stando ai primi rumors ancora in attesa di ufficialità, vedrebbe l'agenzia media del gruppo OMG (nella foto il Ceo Marco Girelli), vicina all'assegnazione dell'incarico, dopo un' testa a testa' con il centro media guidato dal ceo Vittorio Bonori.
Come premesso, il pitch per la selezione della struttura a cui affidare l' incarico media biennale del gruppo di Ferrovie dello Stato è risultato essere più complicato del previsto e non si esclude la possibilità di colpi di scena finali.
Ricordiamo che nel 2012 il media mix di Trenitalia ha previsto televisione, stampa, radio, web, direct marketing e affissioni nelle stazioni oltre a sponsorizzazioni sportive nel calcio, nel rugby e nel tennis.

