Off the records
Giubileo 2025: in standby l'assegnazione a SuperHumans della gara per ATL, BTL e media da 6 milioni
Secondo quanto risulta ad ADVexpress, sarebbe in sospeso, per via di alcune verifiche burocratiche in corso, l'assegnazione a SuperHumans (leggi news) dell'incarico oggetto della gara da 6 milioni indetta dalla Società Giubileo 2025 per i servizi di ideazione e realizzazione di campagne di comunicazione, pianificazione e acquisto dei media e produzione e stampa di materiali BTL per attività e iniziative connesse alle celebrazioni del Giubileo 2025 in programma l'anno prossimo a Roma.
L'agenzia di cui sono soci Francesco Taddeucci, Luca Albanese, Richard Ercolani e Paolo Platania, ricordiamo, a settembre era risultata prima in graduatoria, seguita dall'rti composta da Hdrà e OMD, che ora sarebbe quindi in pole per l'incarico. Erano invece state escluse dal pitch Xister Reply, Pomilio Blumm e Promomedia, le altre sigle ammesse al bando.
La campagna di comunicazione, ricordiamo, sarà veicolata a livello nazionale e avrà l'obiettivo di raccontare il messaggio che Roma è pronta ad accogliere i visitatori e a gestire questo grande evento.
In generale le campagne del biennio 2024-2025 dovranno coinvolgere i cittadini e i pendolari di Roma e invitare i pellegrini e tutte le persone interessate a partecipare al Giubileo, a informare i visitatori dei servizi disponibili e ad aiutarli a orientarsi tra i luoghi da visitare, i trasporti, le richieste di emergenza e ogni necessità.
L'incarico comprende: l’ideazione e la produzione di campagne di comunicazione, con diffusione su tutte le tipologie di media (Out of Home, Tv, radio, stampa cartacea quotidiana e periodica, social e web), la creatività, gli script per spot da 30” Tv e radio, la produzione degli spot, la produzione di contenuti per i social media; l’ideazione, la redazione di contenuti e la realizzazione di file digitali di brochure, volantini, locandine, roll-up, totem, backdrop/ fondali/photo boot, pannelli informativi, inclusi quelli da installare nelle aree di cantiere, contenenti render, mappe dei lavori per una puntuale informazione rivolta ai cittadini, la produzione digitale dei file dei materiali tradotti; la definizione di strategie di pianificazione media, a livello locale, nazionale e internazionale, con l’obiettivo di diffondere le campagne sui diversi target, territoriali e socioanagrafici, valutando il media mix e gli investimenti più adatti; l’acquisto dei media in base alle pianificazioni approvate; la produzione e stampa di materiali btl (brochure, volantini, locandine, pannelli informativi, roll up, backdrop).