Off the records

Global review per Vodafone

Al momento si tratterebbe di un giro perlustrativo internazionale. Ma non è escluso che potrebbe tradursi in una vera e propria gara. Contatti in corso con OMD, Aegis Media Itale e mediaedge:cia.

Sembra partire in sordina, come una una semplice global review. Potrebbe invece tradursi in qualcosa di più, ossia in una vera e propria gara. Stiamo parlando di Vodafone, che avrebbe deciso di rivedere la strategia sul media. A tal fine, secondo rumors emersi da ambienti stampa internazionali, sarebbero in corso contatti con le principali strutture media che già si occupano del cliente a livello Europa e mondo.

Se l'intenzione sia di allineare o meno il budget su un numero più ristretto di network ancora è presto per dirlo. Di sicuro ci sono contatti in corso nei diversi paesi, Italia compresa dove, ricordiamo, l'operatore di telefonia mobile guidato dal ceo Vittorio Colao (nella foto) si è affidato a OMD. Oltre alla centrale appartenente al gruppo Omnicom, sarebbero state contattate altri gruppi quali Aegis Media Italia e mediaedge:cia. A livello Europeo lo scorso aprile Vodafone si è affidata a Initiative per il plenning e il buying. Non è quindi escluso che anche la sigla appartenente a Interpublic partecipi alla review.