Off the records
Global review per Vodafone
Sembra partire in sordina, come una una semplice global review. Potrebbe
invece tradursi in qualcosa di più, ossia in una vera e propria gara. Stiamo
parlando di Vodafone, che avrebbe deciso di rivedere la
strategia sul media. A tal fine, secondo rumors emersi da ambienti stampa
internazionali, sarebbero in corso contatti con le principali strutture media
che già si occupano del cliente a livello Europa e mondo.
Se l'intenzione sia di allineare o meno il budget su un numero più ristretto di network ancora è presto per dirlo. Di sicuro ci sono contatti in corso nei diversi paesi, Italia compresa dove, ricordiamo, l'operatore di telefonia mobile guidato dal ceo Vittorio Colao (nella foto) si è affidato a OMD. Oltre alla centrale appartenente al gruppo Omnicom, sarebbero state contattate altri gruppi quali Aegis Media Italia e mediaedge:cia. A livello Europeo lo scorso aprile Vodafone si è affidata a Initiative per il plenning e il buying. Non è quindi escluso che anche la sigla appartenente a Interpublic partecipi alla review.