Off the records

GroupM a un passo dalla vittoria nella gara media Menarini. Incarico da oltre 30 milioni in Italia

La holding media di WPP guidata dal Ceo Massimo Beduschi (nella foto) sarebbe la vincitrice del pitch avviato dal gruppo farmaceutico per le attività media gestite finora nel nostro Paese da Carat, anch'essa coinvolta in gara oltre a Publicis Media. Tra i marchi principali che fanno capo alla multinazionale ci sono Polase e Vivin C, Sustenium Plus, Enantyum e Fastum, protagonisti di campagna pianificate soprattutto in televisione.

Sarebbe GroupM ad essersi aggiudicata la gara indetta da Menarini per le attività media in Italia (leggi news). Un incarico finora gestito da Carat (Dentsu Aegis Network), che ha partecipato al pitch oltre a Publicis Media.

Il budget investito in attività media in Italia dal Gruppo farmaceutico stimabile in oltre 30 milioni di euro.

 Tra i marchi principali che fanno capo alla multinazionale, dei quali si occuperà, per il media, la holding di WPP guidata dal Ceo Massimo Beduschi (nella foto), ci sono Polase e Vivin C, Sustenium Plus, Enantyum e  Fastum, protagonisti di campagna pianificate soprattutto in televisione.

Riguardo al business, il Gruppo ha chiuso il 2018 con un fatturato di 3,6 miliardi di euro con una crescita dell’1,6% e 600 nuove assunzioni, di cui il 60% sono donne.

Tra i mercati più strategici per Menarini ci sono l'Italia, la Germania e la Russia, ma  segnali di crescita arrivano dall’area dell’Asia Pacific: in Cina (fatturato di 58 milioni di euro + 42%), la Thailandia (65 milioni, +26%) e il Centro America.