Off the records
Gruppo Calzedonia conferma a MEC il budget media da circa 30 mln
L'incarico è stato confermato all'agenzia media di GroupM guidata da Luca Vergani dopo una gara, avviata lo scorso febbraio, che ha coinvolto anche un'agenzia di Dentsu Aegis Network, Zenith e una sigla di Omnicom Media Group. Nel primo trimestre dell'anno il centro media, che, a livello pan-europeo, si è visto confermare anche il budget di SABMiller, registra una crescita intorno al 5%.
Dopo una gara avviata a febbraio che ha coinvolto anche un'agenzia di Dentsu Aegis Network, Zenith e una sigla di Omnicom Media Group, il Gruppo Calzedonia ha confermato a MEC il budget media del valore di circa 30 milioni (dati Nielsen).L'agenzia media di GroupM guidata da Luca Vergani (nella foto), che lavora sul cliente da oltre una decina d'anni, proseguirà dunque il pecorso che la vede affiancare la company per principali brand di riferimento quali l'omonimo Calzedonia, Intimissimi, Tezenis e Falconeri. Ricordiamo inoltre che il Gruppo, al centro di un importante fase di internazionalizzazione, ha acquisito nel 2015 il brand di abiti da sposa Atelier Emé ed è proprietario del marchio Signorvino, locali dedicati alla degustazione delle eccellenze vinicole territoriali.
Il business, in particolare, sarà seguito dalla sede di Verona dell'agenzia.
Forte anche di questa conferma, così come di quella del media pan-europeo di SABMiller (leggi news), l'agenzia guidata da Luca Vergani registra un primo trimestre molto positivo, frutto anche del forte presidio, avviato dall'anno scorso, del mercato italiano e delle piccole medie aziende legate al mondo Food e non solo. La crescita dell'agenzia, nei primi tre mesi del 2016, è in linea con quella del mercato e si attesterebbe intorno a +5%.
EC

