Off the records

Havas Media Group vicina alla vittoria nella gara media TIM da 75 milioni

E' quanto trapela da rumors di mercato secondo i quali l'agenzia guidata da Stefano Spadini starebbe già seguendo i contatti con le concessionarie per le pianificazioni della company di cui è AD Flavio Cattaneo. Al pitch hanno preso parte anche l'uscente Maxus, Omnicom Media Group e Dentsu Aegis Network.

La notizia è ancora in attesa di conferma, ma stando a insistenti rumors di mercato, si sarebbe conclusa con la vittoria di Havas Media Group la gara TIM, alla quale hanno partecipato anche l'uscente Maxus, Omnicom Media Group e Dentsu Aegis Network.
Il pitch, avviato a settembre 2016, nel periodo autunnale aveva avuto un rallentamento che aveva fatto ipotizzare un prolungamento di qualche mese dell’accordo con la centrale di GroupM, il cui contratto scadeva a fine anno.
Dalle prime indiscrezioni circolanti sul mercato, tuttavia, sembra che l'agenzia media guidata da Stefano Spadini (nella foto), stia già seguendo i contatti con le concessionarie di pubblicità per le pianificazioni pubblicitarie della company di cui è AD Flavio Cattaneo. 

L'incarico media di TIM il cui valore è stimato in circa 75 milioni si euro (dato 2016), ma che nel 2017 potrebbe crescere per competere con Vodafone e la nuova Wind/3,  verrebbe gestito dai nuovi uffici romani di Havas Media, capitanati da  Annalisa Spuntarelli.  

Havas Worldwide Milan, l'agenzia creativa di Havas  gestisce la creatività di Telecom Italia ed ha firmato il nuovo spot della company on air dal 1 gennaio in tv e al cinema

 

Il film 'Tim Ballo' fa parte del nuovo format di comunicazione  dal claim “E’ bello avere tutto”, che presenta una sequenza travolgente di persone che danzano insieme a Just Some Motion, il ballerino tedesco star del web con oltre 35 milioni di visualizzazioni, sulle note del neoswing di ‘All Night’ di Parov Stelar (leggi news).

Ricordiamo infine che Vivendi, di cui è presidente e AD Vincent  Bollorè, controlla Havas Groupe ( di cui è Ceo Yannick Bollorè, figlio di Vincent  Bollorè). La holding guidata da Bollorè detiene inoltre una quota del 23,15% di Telecom Italia.

 

EC