Off the records

Henkel rivede il media in Italia. Coinvolte GroupM, OMG e Publicis Media

La multinazionale ha avviato una revisione del media per un incarico del valore di circa 20 milioni.

Secondo rumors di mercato, Henkel, una dellle maggiori multinazionali del largo consumo, avrebbe avviato una revisione delle attività media sul mercato italiano. Un incarico del valore di circa 20 milioni di euro. 

Da circa una decina d'anni il Gruppo tedesco collabora per le attività media con MEC, che dal 2018 diventerà Wavemaker in seguito alla fusione con Maxus.

Al pitch sarebbero state invitate le maggiori holding media del mercato, come OMG e Publicis Media oltre,  è ipotizzabile, all'agenzia di GroupM.

La multinazionale dei prodotti per la casa e la persona di cui è Ceo Hans Van Bylen, ha chiuso il 2016 da record sia per fatturato, cresciuto del 3,5% rispetto al 2015 a quota 18.714 milioni di euro, che per redditività. Forte crescita del fatturato anche nel terzo trimestre del 2017, che segna un +4.9%, a quota 4.981 milioni di euro; con una significativa crescita organica del fatturato a +3%

Per l'anno fiscale 2017è stimato un aumento del fatturato compreso tra il 2 e il 4%.

Tre le divisioni nelle quali si articola la company: la  divisione Adhesive Technologies, che nel 1° trimestre 2017  ha registrato una crescita organica pari al 4,9%,  Beauty Care, che ha visto un  incremento dello 0,5% e Laundry & Home Care  cresciuta dell’1,8%. Per tutti i brand che fanno capo alla multinazionale clicca qui