Off the records

Il media globale Danone in Wavemaker. In Italia l'incarico per l'offline resta a Mindshare, che acquisisce anche il digital media

Secondo indiscrezioni riportate da Campaign, la multinazionale, dopo una gara, avrebbe deciso di consolidare nell'agenzia di GroupM planning & buying a livello globale. La sigla otterrebbe anche l'incarico del media digitale in Europa, Middle East e Africa. Nel nostro Paese confermata la centrale di cui è Chairman e Ceo Roberto Binaghi.

Secondo indiscrezioni riportate da Campaign, Danone,  in seguito a una gara internazionale, avrebbe deciso di consolidare in Wavemaker l'incarico del planning & buying a livello globale. La holding di WPP già segue il media del Gruppo del largo consumo in alcuni mercati come gli USA e l'Europa.  

Come si legge sulla testata estera, Wavemaker dovrebbe ottenere anche l'incarico del media digitale in Europa, Middle East e Africa oltre alla gestione delle attività media  in altre Regioni come in parte dell'Asia e dell'America Latina.

Roberto Binaghi

 

In Italia, secondo quanto ci risulta, l'incarico resta a Mindshare, agenzia di GroupM di cui è Chairman e Ceo Roberto Binaghi (foto sopra), che gestisce i mezzi tradizionali e che amplia la responsabilità anche al media online, prima gestito da iProspect.

Dopo anni di ralenty dei budget pubblicitari in seguito alla pandemia,  la multinazionale francese ha dichiarato la sua intenzione di aumentare l'investimento con un extra budget di 300 milioni di euro in advertising e promozioni a supporto del marchio nei prossimi due anni.