Off the records
Il media globale Danone in Wavemaker. In Italia l'incarico per l'offline resta a Mindshare, che acquisisce anche il digital media
Secondo indiscrezioni riportate da Campaign, Danone, in seguito a una gara internazionale, avrebbe deciso di consolidare in Wavemaker l'incarico del planning & buying a livello globale. La holding di WPP già segue il media del Gruppo del largo consumo in alcuni mercati come gli USA e l'Europa.
Come si legge sulla testata estera, Wavemaker dovrebbe ottenere anche l'incarico del media digitale in Europa, Middle East e Africa oltre alla gestione delle attività media in altre Regioni come in parte dell'Asia e dell'America Latina.
In Italia, secondo quanto ci risulta, l'incarico resta a Mindshare, agenzia di GroupM di cui è Chairman e Ceo Roberto Binaghi (foto sopra), che gestisce i mezzi tradizionali e che amplia la responsabilità anche al media online, prima gestito da iProspect.
Dopo anni di ralenty dei budget pubblicitari in seguito alla pandemia, la multinazionale francese ha dichiarato la sua intenzione di aumentare l'investimento con un extra budget di 300 milioni di euro in advertising e promozioni a supporto del marchio nei prossimi due anni.