Off the records

Il media di Beiersdorf in Dentsu Aegis Network, che vince la gara per l'Italia

All'interno del gruppo guidato in Italia da Paolo Stucchi (nella foto), che secondo quanto risulta ad ADVexpress avrebbe vinto la gara per il media della multinazionale nel nostro Paese da 30 milioni di euro, l'incarico dovrebbe essere affidato a Deep Blue, la divisione creata ad hoc per il cliente già operativa in Argentina e in Germania. Alla gara ha preso parte anche OMD. L'incarico è attualmente gestito da Wavemaker che ha deciso di non partecipare al pitch.

Secondo quanto risulta ad ADVexpress Beiersdorf, in seguito a una gara a cui ha partecipato anche OMD avrebbe deciso di affidare a Dentsu Aegis Network la gestione delle attività media in Italia. 

Lo spending della multinazionale in attività media nel nostro Paese è stimabile in circa 30 milioni di euro.

All'interno del gruppo guidato in Italia da Paolo Stucchi (nella foto), è ipotizzabile che l'incarico venga affidato a Deep Blue, la divisione creata ad hoc per il cliente già operativa in Argentina e in Germania, e non a Carat, come in precedenza da noi indicato.

Il business è attualmente gestito in Italia da Wavemaker, che non ha partecipato al pitch, mentre negli USA è stato assegnato, pochi mesi fa, a OMD in seguito a un'altra gara.

Riguardo al business, nei primi nove mesi dell'anno il Gruppo dello skincare guidato dal nuovo Ceo Stefan Heidenreich cui fanno capo brand come Nivea, Eucerin, La Prairie e Hansaplast ha registrato una crescita organica del 6% e un incremento delle revenue del 2,3% a quota 5,4 miliardi di euro.  In Europa la crescita organica è stata del 4,7%.  In Western Europe la crescita delle revenue è stata del +4.6% mentre in Eastern Europe è stata pari al +4.9%.