Off the records
Il media di Beiersdorf in Dentsu Aegis Network, che vince la gara per l'Italia
Secondo quanto risulta ad ADVexpress Beiersdorf, in seguito a una gara a cui ha partecipato anche OMD avrebbe deciso di affidare a Dentsu Aegis Network la gestione delle attività media in Italia.
Lo spending della multinazionale in attività media nel nostro Paese è stimabile in circa 30 milioni di euro.
All'interno del gruppo guidato in Italia da Paolo Stucchi (nella foto), è ipotizzabile che l'incarico venga affidato a Deep Blue, la divisione creata ad hoc per il cliente già operativa in Argentina e in Germania, e non a Carat, come in precedenza da noi indicato.
Il business è attualmente gestito in Italia da Wavemaker, che non ha partecipato al pitch, mentre negli USA è stato assegnato, pochi mesi fa, a OMD in seguito a un'altra gara.
Riguardo al business, nei primi nove mesi dell'anno il Gruppo dello skincare guidato dal nuovo Ceo Stefan Heidenreich cui fanno capo brand come Nivea, Eucerin, La Prairie e Hansaplast ha registrato una crescita organica del 6% e un incremento delle revenue del 2,3% a quota 5,4 miliardi di euro. In Europa la crescita organica è stata del 4,7%. In Western Europe la crescita delle revenue è stata del +4.6% mentre in Eastern Europe è stata pari al +4.9%.