Off the records

Il media Lavazza approda in Mec?

In virtù di una maggiore vocazione internazionale uno tra i clienti storici gestiti da Media Italia potrebbe presto cambiare sigla per approdare presso la struttura controllata da Group M (Wpp) e guidata da Luca Vergani (ceo).
La notizia è ancora allo stato di rumors, anche perché tutte le parti interessate non si rendono disponibili a rilasciare dichiarazioni o si trincerano dietro un ‘no comment’. Comunque sia, sembra avere fondamento l’indiscrezione secondo la quale il budget media Lavazza potrebbe lasciare la sua storica agenzia per approdare in Mec, la sigla controllata da Group M, a sua volta posseduta da Wpp. Sembra debba trattarsi di un passaggio graduale di consegne, e maggiori dettagli dovrebbero essere comunicati nei prossimi giorni attraverso un comunicato stampa ufficiale. Il motivo di questo storico cambiamento potrebbe risiedere nella necessità da parte dell’azienda piemontese di allargare il proprio raggio di azione a livello internazionale e, di conseguenza, di servirsi di strutture adeguate in questo senso.

Ricordiamo che Lavazza ha investito circa 50 milioni nel 2011 di cui 30 per il mercato italiano (leggi news).
Per quanto riguarda Mec, ricordiamo che a metà settembre ci sono state novità nella struttura organizzativa guidata, oltre che da Vergani (nella foto), anche da Alessandro Villoresi (chairman). Alessandra Levy, Andrea Fabrizio e Zeno Mottura sono diventati direttori generali. Nel reparto strategico con Julian Prat, chief strategy officer, è entrato Luca Muralti (da Mindshare) nel ruolo di client strategic director. Era invece uscito Matteo Cardani, joint ceo, approdato in Rcs Pubblicità (leggi news).