Off the records

M&C Saatchi arriva in Italia con Grundy, Gasbarro e Scotto di Carlo

La notizia, già anticipata da ADVexpress, ancora non è ufficiale, ma stando ai primi rumors, la filiale italiana del network sarebbe già operativa a Milano, con il chairman Jonathan Grundy, i due direttori creativi provenienti da Publicis e Carlo Noseda, proveniente da S&S dov'era vice dir.gen. Già aperti i contatti per la gara Wind.
Sarebbe ormai vicina all’ufficializzazione, la notizia della creazione, in Italia, della sede italiana di M&C Saatchi.
Come già anticipato da ADVexpress (vedi notizia correlata), ad aprirla sarebbero Jonathan Grundy (foto 1),  in qualità di chairman e Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro (foto 2) come direttori creativi, provenienti da Publicis, dove è in arrivo il ceo Daniele Tranchini, nel ruolo prima di Giorgio Lodi.
A far parte della struttura anche Carlo Noseda, proveniente, come Grundy, da Saatchi & Saatchi dove, dal 2007, ricopriva la carica di vice direttore generale.

Anche se tra qualche settimana risulta essere in programma una conferenza stampa per l’apertura della struttura negli spazi di via Borgonuovo a Milano, in realtà l’agenzia sarebbe già operativa, tanto da essere, secondo le prime indiscrezioni, tra le sigle contattate da Wind in vista dell’apertura, nel periodo autunnale, di una gara creativa sulle strategie pubblicitarie del marchio di telefonia. Tra le strutture in gara ci sarebbero anche TBWA|Italia e Ogilvy.