Off the records
MEC vince la gara media Beiersdorf
L'agenzia del gruppo WPP di cui Luca Vergani è Ceo, che già gestiva l'incarico, avrebbe superato OMD in finale nella gara che inizialmente aveva coinvolto anche Carat. 35 mln lo spending complessivo della multinazionale, dei quali 20 mln per il mercato italiano. L'agenzia subentra ad Havas Media in Spagna e a Omdin Portogallo e Grecia.
Secondo quanto risulta ad ADVexpress si sarebbe conclusa con la vittoria di MEC la gara media avviata da Beiersdorf, che ha visto coinvolta nella fase finale anche OMD e inizialmente anche Carat.La multinazionale che opera sul mercato con i brand Nivea, Eucerin e LaPrairie, aveva rimesso in gioco il budget media (tradizionale e digitale) riguardante l'Italia (dove lo spending è di 20 mln), la Spagna, il Portogallo e la Grecia. Circa 35 milioni di Euro il valore complessivo dell'incarico.
La scorsa settimana il Gruppo tedesco ha dichiarato di aver chiuso i primi nove mesi del 2013 con vendite pari a 4,674 miliardi di euro, in aumento del 7,3% rispetto allo stesso periodo del 2013. L'utile netto ha raggiunto 433 milioni dai 358 milioni dei primi nove mesi del 2012
L'agenzia del gruppo WPP di cui è Ceo Luca Vergani (nella foto), era la struttura uscente con la quale Beiersdorf, soprattutto in Italia, vanta un rapporto di lunghissima durata. Ricordiamo che nel 2012 si era tenuta una più ampia gara media europea da 130 milioni di dollari, che aveva visto la vittoria di Mec sull'uscente Carat. L'agenzia subentra ad Havas Media in Spagna e a Omdin Portogallo e Grecia.
Nessuna novità sembra arrivare dal fronte creativo: Draftfcb continua a essere l'agenzia di riferimento a livello globale e ad avere in gestione il budget da 700 milioni di dollari.

