Off the records

MindShare candidata a nuova agenzia media per l’online Danone?

Secondo rumors, dopo una gara con FullSix, Danone avrebbe affidato all'agenzia guidata da Massimo Beduschi e Paolo Stucchi creatività e pianificazione online di un prodotto dell'azienda. L'operazione sarebbe uno step sperimentale con cui la società verificherebbe la possibilità di concentrare in un'unica struttura l'intera gestione di un brand online.

Secondo rumors di settore, Danone avrebbe affidato a MindShare la creatività e la pianificazione sui media digitali di un prodotto dell'azienda. Il valore dell'incarico è stimato in circa 500mila euro.

La decisione sarebbe avvenuta in seguito a una gara a cui avrebbe partecipato anche FullSix, che da tempo si occupa della realizzazione dei siti e della creatività online di alcuni prodotti Danone in collaborazione con altre due agenzie, mentre l'impostazione del planning è fornita da MindShare.

Questa operazione rappresenterebbe, in realtà, uno step sperimentale con cui l'azienda avrebbe intenzione di verificare la possibilità di concentrare in un'unica struttura l'intera gestione di un brand online, ovvero tutti gli aspetti creativi e tecnici dell'adv e l'impostazione del planning, mentre la finalizzazione del planning e il buying Danone restano all'interno del gruppo.

Significativa, a riguardo, la presenza, all'interno dell'agenzia guidata da Massimo Beduschi e Paolo Stucchi (nella foto), della unit Interaction che si contraddistingue per un'offerta a 360° di servizi online e che potrebbe candidare la centrale a diventare l'unica agenzia di riferimento per Danone, in qualità di società integrata di servizi creativi e media.