Off the records

Nicola Belli in D’A, L, V Bbdo?

Insistenti rumors di mercato danno per imminente l’arrivo dell’amministratore delegato di 1861 United a capo dell’agenzia controllata da Omnicom, al posto di Luca Lo Presti.
La notizia manca ancora dell’imprimatur ufficiale, ma insistenti rumors di mercato danno per imminente un importante cambio di guardia tra due importanti agenzie del panorama italiano. Secondo quanto risulta ad ADVexpress Nicola Belli (nella foto), starebbe lasciando la 1861 United (gruppo Wpp) per approdare in D’A, L, V BBDO e prenderne il comando, con la qualifica di Ceo. Sempre stando alle indiscrezioni che trapelano da ambienti vicini ad Omnicom (la holding che controlla l’agenzia fondata da Maurizio D’Adda; Giampietro Vigorelli e Riccardo Lorenzini) l’ex Ceo Luca Lo Presti avrebbe lasciato l’agenzia.

Ricordiamo che dei tre soci fondatori Vigorelli è l'unico oggi pienamente impegnato nel gruppo Omnicom con l’agenzia Instinct, nata all’inizio del 2008, con sede a Roma e con in portafoglio il cliente Mercedes-Benz.

A questo punto ci si interroga su quale percorso intraprenderà la 1861 United, e chi prenderà il posto di Belli.