UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Off the records

Nicola Belli in D’A, L, V Bbdo?

Insistenti rumors di mercato danno per imminente l’arrivo dell’amministratore delegato di 1861 United a capo dell’agenzia controllata da Omnicom, al posto di Luca Lo Presti.
La notizia manca ancora dell’imprimatur ufficiale, ma insistenti rumors di mercato danno per imminente un importante cambio di guardia tra due importanti agenzie del panorama italiano. Secondo quanto risulta ad ADVexpress Nicola Belli (nella foto), starebbe lasciando la 1861 United (gruppo Wpp) per approdare in D’A, L, V BBDO e prenderne il comando, con la qualifica di Ceo. Sempre stando alle indiscrezioni che trapelano da ambienti vicini ad Omnicom (la holding che controlla l’agenzia fondata da Maurizio D’Adda; Giampietro Vigorelli e Riccardo Lorenzini) l’ex Ceo Luca Lo Presti avrebbe lasciato l’agenzia.

Ricordiamo che dei tre soci fondatori Vigorelli è l'unico oggi pienamente impegnato nel gruppo Omnicom con l’agenzia Instinct, nata all’inizio del 2008, con sede a Roma e con in portafoglio il cliente Mercedes-Benz.

A questo punto ci si interroga su quale percorso intraprenderà la 1861 United, e chi prenderà il posto di Belli.