UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Off the records

Nurun Italia vince la gara Huggies. Budget di circa 3 mln

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, l'agenzia si sarebbe aggiudicata l'incarico in seguito a una gara con JWT (che ha realizzato numerose campagne per il brand, tra le quali il progetto 'Mamma che ridere!' vincitore dello IAB Mixx) e Ogilvy Interactive. L'incarico prevede la realizzazione di una piattaforma di comunicazione integrata tv e digitale, con un utilizzo strategico di facebook per iniziative di call to action rivolte al target mamme.
Secondo quanto risulta ad ADVexpress, si sarebbe conclusa con l'assegnazione a Nurun la gara avviata da Kimberly-Clark per il brand Huggies, che ha coinvolto anche l'uscente JWT, autrice di numerose campagne per il brand, e Ogilvy Interactive.
Come rivela lo stesso progetto 'Mamma che ridere' firmato JWT e vincitore di IAB Mixx, il premio per la migliore creatività digitale (leggi la news e guarda su ADVexpress tv la video intervista realizzata al marketing manager Enrico Castellani), la strategia di comunicazione del marchio di pannolini va nella direzione di una crescente integrazione tra adv tradizionale e digitale, con particolare attenzione all'uso dei social network per coinvolgere il target mamme.
L'agenzia, come richiedeva il brief, dovrebbe occuparsi della realizzazione di una piattaforma integrata tra comunicazione televisiva e digitale e attività nei punti vendita, con un utilizzo strategico di facebook per il lancio iniziative pensate come call to action rivolte al target mamme.
Le attività di comunicazione, previste per maggio, dovrebbero riguardare le linee di prodotto a marchio Huggies Newborn, Super Dry e Unistar.
La pianificazione è curata da Mindshare.
Il budget Huggies in comunicazione nel 2012 è stimabile in circa 3 mln.