Off the records
Nurun Italia vince la gara Huggies. Budget di circa 3 mln
Secondo quanto risulta ad ADVexpress, l'agenzia si sarebbe aggiudicata l'incarico in seguito a una gara con JWT (che ha realizzato numerose campagne per il brand, tra le quali il progetto 'Mamma che ridere!' vincitore dello IAB Mixx) e Ogilvy Interactive. L'incarico prevede la realizzazione di una piattaforma di comunicazione integrata tv e digitale, con un utilizzo strategico di facebook per iniziative di call to action rivolte al target mamme.
Secondo quanto risulta ad ADVexpress, si sarebbe conclusa con l'assegnazione a Nurun la gara avviata da Kimberly-Clark per il brand Huggies, che ha coinvolto anche l'uscente JWT, autrice di numerose campagne per il brand, e Ogilvy Interactive.Come rivela lo stesso progetto 'Mamma che ridere' firmato JWT e vincitore di IAB Mixx, il premio per la migliore creatività digitale (leggi la news e guarda su ADVexpress tv la video intervista realizzata al marketing manager Enrico Castellani), la strategia di comunicazione del marchio di pannolini va nella direzione di una crescente integrazione tra adv tradizionale e digitale, con particolare attenzione all'uso dei social network per coinvolgere il target mamme.
L'agenzia, come richiedeva il brief, dovrebbe occuparsi della realizzazione di una piattaforma integrata tra comunicazione televisiva e digitale e attività nei punti vendita, con un utilizzo strategico di facebook per il lancio iniziative pensate come call to action rivolte al target mamme.
Le attività di comunicazione, previste per maggio, dovrebbero riguardare le linee di prodotto a marchio Huggies Newborn, Super Dry e Unistar.
La pianificazione è curata da Mindshare.
Il budget Huggies in comunicazione nel 2012 è stimabile in circa 3 mln.

