Off the records

OMD vicina alla vittoria nella gara media H&M

Secondo rumors di settore, anche se la notizia ancora manca di ufficialità, si starebbe per concludere con la riconferma dell'agenzia di Omnicom Media Group la gara indetta dalla catena di abbigliamento svedese per le attività media in Italia. Al pitch avrebbero partecipato i maggiori network del mercato. Lo spending in attività media del brand sarebbe stimabile in circa 7 - 8 milioni di euro.

Secondo rumors di settore, anche se ancora manca ufficialità alla notizia, OMD, il centro media parte di Omnicom Media Group (nella foto il Ceo Marco Girelli), sarebbe vicino alla vittoria nella gara media indetta da H&M, che sarebbbe giunta alle battute finali, e a cui risulterebbero aver preso parte i principali network del mercato.

Per l'agenzia guidata da Graziana Pasqualotto, se l'indiscrezione fosse vera, si tratterebbe di una riconferma dell'incarico che già gestiva dal 2012, quando si era aggiudicata, ancora tramite gara, il business del valore di circa 5 milioni prima gestito da Carat (leggi news).

Lo spending in attività media della catena svedese di abbigliamento sarebbe ora stimabile in circa 7 - 8  milioni di euro.

Sul fronte della creatività, la più recente campagna pubblicitaria internazionale lanciata da H&M è 'Come Together'  (agenzia creativa: Adam&Eve/DDB), una storia diretta dal regista Wes Anderson nel suo stile più classico e interpretata dal premio Oscar Adrien Brody. Un viaggio in treno durante una tempesta di neve si trasforma in un’occasione per sfilare lungo i corridoi, di carrozza in carrozza, per trovarsi insieme a festeggiare sotto l’albero.

La campagna si è classificata al primo posto nella classifica di Youtube degli spot natalizi più popolari. 

 

EC