Off the records
Paolo Iammatteo Responsabile comunicazione esterna e CSR di Enel
L’incarico sarà ufficializzato la settimana prossima e tende a integrare le diverse discipline della comunicazione. Il manager si occuperà quindi anche della pubblicità, funzione in precedenza appannaggio di Silvia Fellegara, uscita dal gruppo agli inizi di giugno.
.jpg)
Il condizionale è d’obbligo perché la comunicazione ufficiale dovrebbe essere diffusa agli inizi della settimana prossima. Secondo il nuovo riassetto Iammatteo assume anche la responsabilità della pubblicità, area ricoperta fino ai primi di giugno da Silvia Fellegara che, come noto, ha lasciato l’azienda per seguire nuove sfide professionali.
A Iammatteo, quindi, il compito di portare avanti la gara indetta da Enel relativa all'incarico di comunicazione del valore di 25 mln di euro per i prossimi cinque anni, riguardante 'i servizi di ideazione, strategia, progettazione, realizzazione e produzione di campagne above the line su media classici e new media per Enel e società ad essa direttamente o indirettamente controllate'. (Leggi news). Come noto, in lizza per l'incarico ci sono Saatchi&Saatchi, che ha seguito il cliente negli ultimi anni, JWT/RMG Connect, McCann Erickson, DDB, Euro Rscg, Lowe Pirella Fronzoni e CasiraghiGreco&. La presentazione dei lavori creativi è stata effettuata il 27 maggio. La conclusione della gara è prevista entro luglio. La decisione della struttura che verrà scelta avverrà dopo l’estate.
L'incarico media è stato assegnato a Carat dopo una lunga gara che si è conclusa lo scorso autunno.