Off the records

Perfetti Van Melle apre una gara media per l'Italia

La multinazionale nel settore delle camarelle e delle gomme da masticare starebbe cercando un'agenzia a cui affidare strategia media e attività di planning & buying ora gestite internamente in collaborazione con l'agenzia creativa Selection.

Secondo rumors di mercato si sarebbe aperta un'altra importante gara media, riguardante questa volta  Perfetti Van Melle, la multinazionale nel settore delle camarelle e delle gomme da masticare, che starebbe cercando un'agenzia a cui affidare strategia media e attività di planning & buying ora gestite internamente in collaborazione con l'agenzia creativa Selection.

L'investimento media della multinazionale è stimabile in una trentina di milioni di euro, focalizzato soprattutto sulla tv e sul digitale. 

L'azienda presente in 150 Paesi con 38 società e una trentina di stabilimenti produttivi, ha chiuso il 2016 con un fatturato consolidato di circa  2,7 miliardi, in crescita del 2,5% (mentre l'esercizio precedente era chiuso a  +7%),  un Ebitda intorno ai 335 milioni (12% dei ricavi), in linea con l’anno precedente. In Italia il fatturato 2016 è di 723 milioni di euro. 

Nel portfolio della company ci sono noti brand come Chupa Chups ( acquisito nel 2006 per una cifra di 440 milioni di euro, diventando il terzo player globale nella produzione e distribuzione di confetteria, caramelle e chewing gum) e altri noti marchi come Vigorsol, Golia Active Plus, Vivident, Daygum, Brooklyn, Big Babol,, Frisk, Alpenliebe ecc.