
Off the records
Pietro Maestri verso la direzione creativa di White Red & Green
Anche se ancora non ci sono notizie ufficiali, secondo quanto risulta ad ADVexpress Pietro Mestri sarebbe approdato alla direzione creativa di White Red & Green.

Tutti i dettagli dell'ingresso del noto creativo nella sigla saranno spiegati in una conferenza stampa in programma a Milano il prossimo 19 ottobre, da parte di Christoph Reden e Andrea Gavotto (a sinistra nella foto), rispettivamente Ceo e Chairman, e vice chairman dell'agenzia. La sigla, ricordiamo, che si caratterizza per un forte radicamento nel Triveneto e una specializzazione nel settore agro-alimentare, vanta diversi importanti clienti tra i quali alp Bayern, l'ente per la promozione dei prodotti agroalimentari bavaresi, che proprio di recente ha riconfermato l'incarico all'agenzia, bauer, Dolomia, Prosciutto di Parma, Latterie Vicentine, Zuegg, Italia Zuccheri (leggi tutti i clienti sul sito).
Ricordiamo che Maestri vanta 30 anni di esperienza con importanti realtà internazionali. La sua carriera è iniziata in Ogilvy & Mather, Young & Rubicam e TBWA\. Nel 1991 ha fondato la propria sigla, Transatlantic, raddoppiandone le dimensioni dopo tre anni.
Nel 1994 ha avviato Conquest, il network WPP creato per gestire Alfa Romeo a livello mondiale. In sei anni Conquest è diventata tre volte più grande ed è divenuta Red Cell.
Dal 2002-2010 Maestri è stato Executive Creative Director in JWT, vincendo numerosi premi, tra cui 21 Leoni a Cannes.
Dal 2010 ha lavorato come consulente creativo in partnership con team locali e internazionali in Italia, Regno Unito, Dubai, Svizzera e Polonia su campagne nazionali e pan-europee. E’ stato anche consulente creativo e writer per Prada. Ha gestito importanti clienti tra cui Coca-Cola, Nestlé, Heineken, Bayer, Vodafone, Rolex e Kellogg.
Nel 2016 è diventato ceo e cco di Fcb Milan, incarico che ha ricoperto fino a inizio 2017.