UPDATE:
In occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennioSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeHaibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"
Off the records

Poste Italiane: gare in stand by

La doppia gara per Banco Posta e Servizi Postali del valore totale di 5,4 mln, è momentaneamente bloccata alla fase di presentazione delle credentials da parte delle agenzie, che stanno attendendo un riscontro e informazioni sul brief. In questi mesi, prorogati i contratti, sarebbero quindi ancora al lavoro sul cliente le due agenzie uscenti, Ogilvy Roma per Banco Posta e S&S per i servizi postali.
Si dilungano i tempi delle gare indette da Poste Italiane per le attività pubblicitarie di Banco Posta e Servizi Postali per un valore totale di 5,4 mln.
Dopo la modifica del bando di gara da parte di Poste in seguito alle segnlazioni di AssoComunicazione in merito ai requisiti tecnici ed economici richiesti alle agenzie, e allo spostamento a gennaio 2011 della data di consegna delle domande,  ora le gare sarebbero momentaneamente congelate alla fase di presentazione delle credentials da parte delle agenzie, che starebbero attendendo riscontro e informazioni sul brief da parte di Poste. (Nella foto l'ad Massimo Sarmi).

In questi mesi, dunque, prorogati i contratti, prosegue la collaborazione con Ogilvy Roma ( al lavoro su Banco Posta) e con Saatchi&Saatchi (servizi postali), in attesa di nuove comunicazioni sui tempi della gara.