Off the records
Riccardo Lorenzini di nuovo in pista con Alkemy
Secondo rumors raccolti sul mercato il famoso manager e imprenditore si starebbe preparando a rientrare in gioco con una nuova struttura specializzata nella comunicazione digitale. Nella cui compagine ci sarebbero, tra gli altri, Gianpiero Vigorelli e il Gruppo Jakala.
Certo, ci vuole coraggio a imbarcarsi in una nuova iniziativa in questi tempi. Lorenzini sembra invece avere seguito il consiglio di Dan Wieden che poche settimane fa a Cannes diceva che, appunto, questo è un ottimo periodo per aprire una nuova agenzia. D’Altronde, il passato è pieno di esempi, primo tra tutti quello della Leo Burnett, la sigla oggi appartenente al Gruppo Publicis, che partì in piena recessione nell’agosto del 1935.
Con l’augurio che Alkemy diventi importante come la Leo Burnett, si sa poco di più rispetto a quanto appena scritto, se non che il business nel quale andrà ad operare sarà la comunicazione digitale nella sua accezione più ampia e integrata. A settembre, forse, si avrà probabilmente qualche informazione in più.

