Off the records

Sky chiude la gara e conferma Wavemaker per il media in Italia

La scelta, in continuità, dell'agenzia di GroupM guidata dal Ceo Luca Vergani (nella foto), già operativa sul cliente dal 2022, sarebbe avvenuta dopo una sfida diretta con Zenith, a cui, ricordiamo, sempre nell'ambito della stessa gara per l'account europeo, ad agosto di quest'anno la media company aveva assegnato il planning negli altri mercati in cui è presente.

Come già si vociferava da alcuni giorni, si sarebbe chiusa con la conferma a Wavemaker della gestione delle attività di media planning nel nostro Paese la gara indetta da Sky a livello europeo. Il valore del business media in Italia è stimabile in circa 70 milioni di euro.

L'assegnazione, in continuità, all'agenzia di GroupM guidata dal Ceo Luca Vergani (nella foto), già operativa sul cliente dal 2022, anche per il digitale, sarebbe avvenuta dopo una sfida diretta con Zenith, a cui, ricordiamo, sempre nell'ambito della stessa gara, ad agosto di quest'anno la media company aveva assegnato il planning negli altri mercati in cui è presente.

L'agenzia di Publicis Goupe era stata incaricata in UK, Germania, Irlanda, Austria e Svizzera, mercati precedentemente seguiti da EssenceMediacom (GroupM).