Off the records

Stv DDB, Leo Burnett e Havas Wwd Milan in finale nella gara Mediaset Premium

Secondo quanto risulta ad ADVexpress sarebbero queste le tre agenzie che si contendono l'incarico relativo alle campagne pubblicitarie per il lancio delle prossime novità della company, come nuovo logo, nuovi canali e la ricca offerta sportiva presentate ieri alla stampa a Portofino. All'agenzia vincitrice anche tutta la comunicazione televisiva del 2015. Alla prima fase del pitch erano state coinvolte anche Young & Rubicam Group e Saatchi&Saatchi.
 
clicca per ingrandire
 Confermato a Media Italia, ricordiamo, dopo un pitch, l'incarico relativo alla pianificazione online e offline (leggi news). In dirittura d'arrivo anche la scelta del nuovo testimonial che sarà protagonista delle prossime campagne della pay tv del Biscione.

Secondo quanto risulta ad ADVexpress sarebbe giunta a una fase finale la gara creativa indetta da  Mediaset Premium , come da noi anticipato ai primi di aprile (leggi  news ), per comunicare la nuova  company , che si appresta a rinnovare la veste grafica e a lanciare nuovi canali e una ricca offerta di contenuti grazie all'acquisizione, a partire da agosto, dei diritti esclusivi per l'Italia su tutte le piattaforme di tutti i match in diretta e gli highlights di Champions League per il triennio 2015-2016, 2016-2017, 2017-2018. (In foto  Piersilvio Berlusconi , VP e AD Mediaset).

A riguardo, proprio ieri la company del Biscione ha presentato a Portofino tutte le principali novità che la interessano di cui daremo notizia oggi in seguito all'embargo richiesto dalla società alla stampa.  Alla fase iniziale del pitch, comprendente tutta la comunicazione 2015, erano state inviate anche  Saatchi&Saatchi e Young & Rubicam Group. 

E' stato confermato a  Media Italia,  ricordiamo, dopo un pitch, l'incarico relativo alla pianificazione online e offline  (leggi  news ). In dirittura d'arrivo anche la scelta del  nuovo testimonial  che sarà protagonista delle prossime campagne pubblicitarie della pay tv del Biscione. Mediaset Premium quest'anno proporrà un'offerta ancor più ricca perchè potrà disporre in esclusiva sia dei diritti per la trasmissione in diretta di tutti i match in pay tv sia quelli per una partita per turno visibile gratuitamente, oltre alla possibilità di trasmettere tutti i match anche in differita, gli highlights, tutti i gol visibili la sera stessa, oltre alla diretta streaming degli incontri su tutti i dispositivi fissi e mobili. 

Già dalla prossima edizione di Champions League ci sarà una novità: per la prima volta da 14 anni, la partita più importante del turno del mercoledì sarà trasmessa in esclusiva e gratuitamente in HD solo sulle reti Mediaset.  Fino al 2018, tutte le partite del torneo calcistico più importante d'Europa, compresa la Supercoppa Europea, saranno visibili solo su Mediaset, attraverso le reti free e pay e i servizi online del Gruppo Mediaset. Inoltre i giorni scorsi la company ha comunicato di aver stretto un accordo per l'esclusiva pluriennale dei film e delle serie di Warner Bros e NBC-Universal (leggi  news ). 

Gli accordi prevedono circa  3.500 ore  di prodotto Usa all’anno con 1.000 ore di titoli inediti e contengono un’importante innovazione: l’esclusiva a favore di Mediaset comprende t utte le modalità di visione e tutte le piattaforme distributive, tv free, tv pay (satellite compreso) e online in modalità lineare e on-demand.  Grazie ai nuovi contratti, tra i nuovi film in onda in prima tv esclusiva su Mediaset Premium si segnalano ' American Sniper', 'Interstellar', 'Cinquanta sfumature di grigio', 'Fast &Furious 7', 'Jurassic World'  e molti altri.

Ricordiamo infine che nel 2014 Mediaset Premium è stata al centro di un profondo rinnovamento che l'ha portata, dallo scorso dicembre, ad essere operativa con una nuova società a cui sono state integralmente conferite le attività di televisione a pagamento create nel 2005 dal gruppo Mediaset  (leggi news del 1° dicembre, leggi news del 26 novembre) .  La struttura manageriale della nuova società è costituita da  Franco Ricci , amministratore delegato, a cui riportano il direttore Contenuti Yves Confalonieri , il direttore Commerciale  Marco Rosini , il direttore Tecnologie  Eugenio Pettazzi  e il direttore Sistemi Informativi  Domenico Alessio . Presidente del Cda è Marco Giordani. Una realtà, spiegava una nota di novembre 2014, che ha l' obiettivo di focalizzare e sviluppare con sempre maggior impegno le attività di produzione e distribuzione di contenuti trasmessi sulle piattaforme a pagamento Mediaset, nonché di valorizzare ulteriormente i recenti investimenti effettuati dal Gruppo per l’acquisizione di significativi diritti sportivi in esclusiva assoluta per i prossimi anni.