Off the records

Telecom - Tim, per il nuovo format consumer favorita Mortaroli & Friends

La notizia attende ancora ufficialità, ma secondo quanto risulta ad ADVexpress la company, conclusa la collaborazione in corso da due anni con Santo, avrebbe affidato all'agenzia di Mauro Mortaroli e Alfredo Valz Griss l'incarico di firmare le prossime campagne pubblicitarie di prodotto, optando per un format unico  Telecom - Tim.  Attende conferma anche il rumour relativo alla vittoria di DLV BBDO della gara per la campagna istituzionale di Telecom Italia.
La notizia ancora non è ufficiale, ma secondo quanto risulta ad ADVexpress, sarà Mortaroli & Friends a firmare il nuovo format di prodotto Telecom - Tim.
L'agenzia di Mauro Mortaroli e Alfredo Valz Gris (nella foto), subentrerà a Santo, che  ha seguito la comunicazione dei due brand di Telecom Italia negli ultimi due anni ideando  'La Storia d’Italia, secondo Tim'  con protagonisti  Neri Marcorè, Bianca Balti, Marco Marzocca, e il format per l'offerta fissa-internet di Telecom Italia con al centro Mara Maionchi e Nicola Savino.

Telecom, dopo aver valutato anche un'idea di Santo e, in precedenza, quelle di altre strutture (leggi news), avrebbe scelto la proposta di Mortaroli & Friends con l'intenzione di puntare su un unico stile per la comunicazione di prodotto dei brand di telefonia fissa e mobile.

Proprio l'agenzia di Mauro Mortaroli e Alfredo Valz Gris è particolarmente nota a Telecom Italia per aver già seguito dal 2005 la comunicazione dei due brand, firmando note campagne come quella del vigile Persichetti interpretato da Christian de Sica, affiancato da Rodolfo Laganà ed Elisabetta Canalis.
Lo stesso Mauro Mortaroli, con Nicola Brunialti, negli anni '90 ha ideato con l'agenzia Armando Testa celebri serie per Telecom come quella del duo Solenghi - Lopez.

L'ufficializzazione della scelta dovrebbe avvenire a breve.

Sul fronte istituzionale, invece, dopo una gara che ha visto coinvolte
DLV BBDO, Havas Worldwide, CernutoPizzigoni&Partners e Stv DDB, secondo alcune indiscrezioni il Gruppo avrebbe selezionato l'agenzia di cui è Ceo Nicola Belli, ma anche su questo fronte si attende conferma ufficiale.