Off the records

Villoresi nell’orbita GroupM?

Sarà la stessa capo fila dei centri media del Gruppo Wpp o una delle società controllate la nuova destinazione dell’ex COO di Vizeum? I rumors si rincorrono e nelle prossime settimane sono attese comunicazioni ufficiali in merito. Ad Alessandro Villoresi potrebbe subentrare Augusto Giannotti, già dir. gen. di Vizeum Roma.
Botti di fine d’anno nel mondo dei centri media. Dopo l’annunciato passaggio di testimone da parte di Walter Hartsarich a Giulio Malegori e la festa di congedo tenutasi ieri negli uffici di Aegis Media Italia in via Durini a Milano, arriva un’altra notizia ‘bomba’. Tramite uno scarno comunicato diffuso alle redazioni della stampa specializzata, e non, si apprende dell’uscita dal Gruppo di Aegis Media Italia di uno dei personaggi storici. Stiamo parlando di Alessandro Villoresi (nella foto) che, dopo, 18 anni, lascia l’incarico di COO di Vizeum (Gruppo Aegis) (vedi notizia correlata) per approdare nella galassia media di Wpp. Più precisamente, in Group M o in una delle società controllate che, ricordiamo, sono: Mediaedge:cia, Mindshare, Maxus, e Mediacom.

Quale sarà la contromossa di Aegis Media Italia all’uscita di uno dei suoi pilastri, passato al competitor diretto? Ancora non è noto, anche perché Giulio Malegori sarà operativo da gennaio. Secondo le indiscrezioni che, inevitabilmente, trapelano alla guida di Vizeum potrebbe subentrare Augusto Giannotti, che si accollerebbe l’incarico di seguire la sede fiorentina, aggiungendola a quella romana di cui è già direttore generale (su Milano il direttore generale è Maira Carmi).

Salvatore Sagone