Off the records
Vodafone, 1861 united vince la gara per la tv. Possibile coordinamento di WPP per le altre attività
La gara avviata dalla compagnia telefonica per la tv, a cui hanno partecipato anche Leo Burnett, Jwt e Y&R Group, sembrerebbe essersi conclusa a favore dell'agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia, già in carica sul cliente e autrice della recente campagna multimediale con protagonista Pino il Pinguino. Si profila inoltre a possibilità di un coordinamento di WPP, attraverso le altre agenzie del gruppo, delle altre attività di comunicazione Vodafone.
Secondo quanto risulta ad ADVexpress, si sarebbe conclusa con la vittoria di 1861united la gara avviata da Vodafone per la creatività televisiva (leggi news).Si tratterebbe dunque di una conferma dell'incarico per l'agenzia di cui Pino Rozzi e Roberto Battaglia (da destra nella foto) sono rispettivamente Ad e Presidente e Direttore Creativo Esecutivo. L'agenzia, ricordiamo, ha firmato anche il nuovo format multimediale Vodafone con protagonista Pino il Pinguino che dopo vari teaser digitali sul web e su facebook, ha debuttato in anteprima al Festival di Sanremo. (leggi news)
Alla gara avevano preso parte anche Leo Burnett, Jwt (che in passato aveva curato il below the line) e Y&R Group che cura stampa e affissioni.
Il processo decisionale è ancora in fieri, ma non sembra da escludersi la possibilità che WPP, attraverso le altre agenzie del gruppo, gestisca il coordinamento delle altre attività di comunicazione della company telefonica.

