Off the records

Wavemaker vince la gara e si riconferma agenzia media di Cameo

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, l'agenzia di GroupM guidata dal Ceo Luca Vergani (nella foto) si sarebbe imposta nel pitch dopo una finale con Carat (Dentsu Aegis Network) mantenendo quindi l'incarico relativo alle attività media in Italia del brand che fa capo a Dr. Oetker. Alla consultazione avrebbe partecipato anche Havas Media.

Si sarebbe chiusa con una conferma dell'agenzia in carica, Wavemaker, la gara media indetta da Cameo nel nostro Paese, parte di una più ampia revisione delle attività media in diversi mercati europei.

L'agenzia di GroupM guidata dal Ceo Luca Vergani (nella foto) si sarebbe imposta dopo una finale con Carat (Dentsu Aegis Network) nel pitch a cui avrebbe partecipato anche Havas Media.

Cameo, che comprende diverse tipologie di prodotti, dai noti budini a dessert, marmellate, pizze e dolci, fa capo all'azienda tedesca Dr. Oetker e collabora già con GroupM per il media in diversi altri mercati.

Il Gruppo di prodotti dolciari, composto dalla capogruppo Cameo s.p.a. (Desenzano del Garda - BS) e dalla controllata Rebecchi Fratelli Valtrebbia S.p.A, ha recentemente comunicato i risultati finanziari del 2018. I ricavi complessivi ammontano a circa 241 milioni di euro, in leggero calo rispetto ai 247 milioni del 2017.

"Per controbilanciare un contesto di mercato che si conferma complesso, è sempre più importante partire dal consumatore - aveva commentato Alberto de Stasio, Direttore Generale di Cameo - . Dobbiamo parlargli nel modo giusto, prendendo atto che negli ultimi anni è cambiato ma che ha sempre voglia di fare dolci in casa: nuovo deve essere quindi anche il nostro modo di ispirarlo". La revisione delle strategie media del Gruppo, probabilmente terrà conto di queste esigenze per coinvolgere i consumatori in modo ancora più innovativo.