Off the records

Wind Tre perlustra il mercato delle agenzie. Possibile gara in arrivo?

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, la compagnia telefonica guidata da Jeffrey Hedberg, nata dalla fusione tra VEON e CK Hutchison, starebbe contattando alcune sigle in vista di una probabile revisione dell'incarico creativo. Attualmente l'agenzia in carica è Ogilvy. Il media è gestito da Dentsu Aegis Network.

Anche se ancora non c'è alcuna ufficialità a riguardo, secondo quanto risulta ad Advexpress, Wind Tre, la company telefonica nata nel 2016 dalla fusione  tra VEON e CK Hutchison e dal 2017 guidata dal Ceo Jeffrey Hedberg (nella foto), potrebbe, nei prossimi mesi, rivedere la creatività, di cui si occupa Ogilvy. Per per questo la società starebbe perlustrando il mercato delle agenzie con l'obiettivo, è ipotizzabile, di selezionarne alcune in vista di una possibile consultazione.

Ricordiamo che a novembre 2017 la company telefonica  ha lanciato la prima campagna di Wind Tre Business con testimonial Carlo Conti (leggi news) la cui creatività era firmata da Ogilvy. Nello spot Wind Tre Business lanciava  ‘OfficeShare’,  offerta convergente per le imprese e si propone come partner concreto e affidabile, in grado di offrire un’ampia gamma di servizi di qualità, supportati da connettività 4G/LTE e in Fibra, da Data Center di ultima generazione e da partnership con player di mercato.

In  precedenza l'agenzia guidata da Guerino Delfino aveva realizzato anche la brand campaign 'L'Ape'  (leggi news), un film emozionale veicolato soprattutto sui canali digitali. 

Il media è gestito da Dentsu Aegis Network e non sarebbe oggetto di gara.