Off the records

ZenithOptimedia Group in pole nella gara media Eni

La situazione della struttura media di cui è CEO Vittorio Bonori è in realtà ancora provvisoria, per conoscere dettagli più precisi bisognerà attendere ancora qualche giorno. In corsa per l’incarico anche Mediaedge:cia e l’uscente OMD. Il budget per il prossimo triennio ammonta a 150 mln di euro. Recentemente riconfermato a TBWA/Italia l'incarico creativo. 

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, Zenith Optimedia Group (nella foto il CEO VittorioBonori) sarebbe in pole position nella gara media Eni a cui partecipano anche Mediaedge:cia e l'uscente OMD. Carat aveva invece declinato l'offerta, essendo già al lavoro per Enel.

La situazione di ZenithOptimedia, in realtà, è ancora provvisoria; dettagli più precisi saranno resi noti nei prossimi giorni.

Sul fronte della creatività, come già anticipato ad ADVexpress (vedi notizia correlata), si è recentemente conclusa con la riconferma di TBWA/Italia la gara creativa indetta dal Gruppo di cui è responsabile comunicazione Lamberto Dolci, a cui avevano partecipato anche Publicis, Lowe Pirella Fronzoni, e Brand Portal. L'agenzia guidata da Marco Fanfani sarà quindi di nuovo in carica nel prossimo triennio e gestirà tutta la comunicazione Eni che spazia da carburante, a gas, elettricità, comunicazione istituzionale, finanziaria, e retail.

Ricordiamo che nel prossimo triennio il budget Eni ammonta a circa 150 mln di euro.