Off the records
ZenithOptimedia Group in pole nella gara media Eni
Secondo quanto risulta ad ADVexpress, Zenith Optimedia Group (nella foto il CEO VittorioBonori) sarebbe in pole position nella gara media Eni a cui partecipano anche Mediaedge:cia e l'uscente OMD. Carat aveva invece declinato l'offerta, essendo già al lavoro per Enel.
La situazione di ZenithOptimedia, in realtà, è ancora provvisoria; dettagli più precisi saranno resi noti nei prossimi giorni.
Sul fronte della creatività, come già anticipato ad ADVexpress (vedi notizia correlata), si è recentemente conclusa con la riconferma di TBWA/Italia la gara creativa indetta dal Gruppo di cui è responsabile comunicazione Lamberto Dolci, a cui avevano partecipato anche Publicis, Lowe Pirella Fronzoni, e Brand Portal. L'agenzia guidata da Marco Fanfani sarà quindi di nuovo in carica nel prossimo triennio e gestirà tutta la comunicazione Eni che spazia da carburante, a gas, elettricità, comunicazione istituzionale, finanziaria, e retail.
Ricordiamo che nel prossimo triennio il budget Eni ammonta a circa 150 mln di euro.