UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei PetA Roma la prima edizione di Christmas Parade 2025, la parata di Natale a favore dell’Ospedale Bambino Gesù organizzata dal Christmas World e prodotta da Lux EntertainmentFiera Milano è online con “Non vediamo l’ora”, la nuova campagna social che celebra l’avvicinarsi dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026
Poltrone

Ing Direct: Sergio Rossi nuovo vice president marketing & communication al posto di Prina

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, Luca Prina avrebbe lasciato la multinazionale olandese: ancora non è nota la sua nuova destinazione professionale. Altre novità nel marketing saranno ufficializzate a breve dall'azienda. Per il 2006 l'investimento in comunicazione di Ing ammonta a 55 milioni di euro.

A quanto risulta ad ADVexpress, ci sarebbero importanti novità nella struttura comunicazione di Ing Direct Italia. Sergio Rossi (nella foto a sinistra) avrebbe infatti assunto l'incarico di vice president & communication manager, andando a sostituire Luca Prina, che ricopriva il ruolo dal 2001, anno in cui la banca olandese è sbarcata in Italia. Ancora non è nota la nuova destinazione professionale di Prina (nella foto a destra).
Inoltre, Silvia Colombo, come riportato nell'ultimo numero di Prima Comunicazione, è stata nominata media relations manager. E altre novità nella struttura di comunicazione dovrebbero essere ufficializzate a breve dall'azienda.

Con oltre 700.000 clienti e 13 miliardi di euro di raccolta, Ing Direct in Italia ha oggi un'offerta basata su tre prodotti: Conto Arancio, Mutuo Arancio e, l'ultimo arrivato, il Dividendo Arancio, il fondo azionario internazionale. In gennaio la banca ha festeggiato i 15 milioni di clienti nel mondo con una campagna pubblicitaria pianificata nel nostro Paese sui principali quotidiani nazionali: protagonista la 15milionesima cliente, l'avvocato milanese Paola Teboldi (vedi notizie correlate). Da fine dicembre a febbraio è stata on air la campagna per il Super 2006 al 3,50%, che celebrava la tranquillità di avere un Conto Arancio con l'immagine del super-eroe della porta accanto. Mentre a marzo è stata la volta del Mutuo Arancio. Della creatività si occupa come sempre Casiraghi Greco&, l'agenzia ideatrice della 'zucca', mentre il media è curato da Media Club.

Per il 2006 Ing Direct conferma il budget in comunicazione investito nel 2005, pari a 55 milioni di euro. Oltre che all'advertising classico, l'azienda come è noto ricorre in maniera massiccia anche agli eventi, il più celebre dei quali è il Tour Arancio, di cui si parla diffusamente nel numero della rivista e20 di giugno-luglio. Inoltre, nelle strategie di Ing rientrano anche il trade marketing, che quest'anno vale il 15% del budget marketing, e il web marketing , che viene sviluppato attraverso partnership con diverse aziende.