UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Programmatic

AdUX firma una partnership con l'azienda USA GumGum e amplia la sua offerta di soluzioni pubblicitarie native

La distribuzione pubblicitaria e la tecnologia di riconoscimento delle immagini della società americana attiva nella pubblicità in-image consentono di collegare le immagini editoriali pubblicate dai media digitali agli annunci relativi allo stesso argomento. Questo processo garantisce una grande visibilità alle campagne degli inserzionisti e un elevato impegno da parte degli utenti, pur restando non intrusivi e perfettamente contestualizzati.

 AdUX, il Gruppo specializzato in digital advertising che nei primi tre mesi del 2018 ha raggiunto un fatturato di 7.7 milioni di euro, annuncia oggi una partnership con GumGum, società americana attiva nella pubblicità in-image, un formato che permetterà al Gruppo di arricchire ulteriormente l’offerta di NATIVE ADVERTISING.

AI & pubblicità digitale: l’in-image adv

Grazie all’introduzione dell’Intelligenza Artificiale, l’in-image advertising rappresenta una vera e propria evoluzione della pubblicità digitale. In particolare, GumGum offre una tecnologia semantica che permette di targettizzare l’adv in base al riconoscimento delle immagini e/o delle foto presenti sul sito visitato dall’utente. Una svolta nel mondo dell’adv che si avvale dell’intelligenza artificiale per rendere i formati native sempre più impattanti, efficaci e soprattutto specificatamente targetizzati in base agli interessi reali degli utenti.

Un'offerta complementare e un'alleanza con Quantum

La distribuzione pubblicitaria e la tecnologia di riconoscimento delle immagini di GumGum consentono di collegare le immagini editoriali pubblicate dai media digitali agli annunci relativi allo stesso argomento. Questo processo garantisce una grande visibilità alle campagne degli inserzionisti e un elevato impegno da parte degli utenti, pur restando non intrusivi e perfettamente contestualizzati.

AdUX commercializzerà i formati pubblicitari utilizzando la tecnologia GumGum esclusivamente in Francia, Belgio, Italia e Spagna per gli editori mobile e desktop. Inoltre, le campagne pubblicitarie internazionali vendute da GumGum dagli Stati Uniti saranno distribuite d’ora in poi alle audience dei media partner di AdUX e Quantum.

Una pubblicità dall’efficacia comprovata

Tra tutte le campagne che utilizzano la loro tecnologia, GumGum riscontra un tasso medio di visibilità degli annunci dell’81% e un coinvolgimento che è 10 volte maggiore di quello della pubblicità display. Queste prestazioni generano un enorme interesse da parte degli inserzionisti e maggiori ricavi per gli editori nel rispetto della user experience. Presente negli Stati Uniti e nel Regno Unito, GumGum ha già conquistato brand internazionali come Disney, BMW, Toyota, L'Oréal, McDonalds, Sony, Adidas e Mastercard.

Carlo Poss (nella foto), CEO di AdUX Italia, ha affermato "La tecnologia di GumGum ha già avuto un enorme successo negli Stati Uniti e rafforzerà la nostra offerta di pubblicità non intrusiva e nativa con un forte impatto per gli inserzionisti in Europa. Sono lieto di offrire questi nuovi formati pubblicitari ai nostri clienti, che sono totalmente in linea con la nostra posizione "UX friendly". Avvicinandosi alla pubblicità in modo responsabile, AdUX soddisfa le aspettative degli utenti finali, cioè gli utenti di Internet. Offrendo soluzioni tecnologiche ai suoi partner (agenzie, inserzionisti ed editori) AdUX vuole rendere l'esperienza di acquisto dello spazio più efficiente e facile"

--