Programmatic

Audiens amplia offerta con i dati raccolti dal sistema Onebip

L’accordo permette ai brand e alle agenzie che pianificano campagne digitali all’interno dei canali supportati da Audiens di attivare questi segmenti di pubblico in modo semplice e immediato.

Con l’obiettivo di ampliare la propria offerta di segmenti profilati Audiens, società Italiana che ha sviluppato l’omonima piattaforma di data management, ha stretto un accordo con Onebip, uno dei principali sistemi di mobile payment attivo in oltre 50 paesi e collegato a più di 200 operatori mobili nel mondo, e ha integrato per la prima volta nella sua piattaforma i dati raccolti da un sistema di pagamento.
Onebip è una soluzione pensata per i micro pagamenti legati all’acquisto di prodotti e servizi digitali, quali giochi online, video, musica e dating. A differenza di altri operatori di mobile payment, questa piattaforma offre la possibilità di effettuare pagamenti online appoggiandosi al credito telefonico, senza bisogno di essere associata a conti bancari o a carte di credito. Questa particolarità fa di Onebip una delle soluzioni più utilizzate dai dalla cosiddetta Generazione Z. Si tratta della prima generazione nativa digitale della storia, che copre una fascia di pubblico che va dai 6 ai 21 anni e che conta in Italia 8,6 milioni di utenti.

Grazie a questo accordo sarà possibile per i brand e le agenzie che pianificano campagne digitali all’interno dei canali supportati da Audiens (quali Adform, DoubleClick, AppNexus, etc.) attivare questi segmenti di pubblico in modo semplice e immediato.

«Siamo molto soddisfatti di questo accordo perché Onebip è il primo sistema di pagamento a cui ci integriamo e ci consente di elaborare dati in forma anonima relativi alle abitudini di acquisto online. Inoltre questa collaborazione ci apre le porte a segmenti di pubblico nuovi per la nostra piattaforma: la Generazione Z rappresenta il target del futuro, quello che nei prossimi anni influenzerà di più le strategie di digital marketing delle aziende. Disporre già oggi di dati su questo pubblico offre un ulteriore vantaggio competitivo alla nostra soluzione», afferma Marko Maras (nella foto), co-founder di Audiens.

"Siamo convinti che la collaborazione con Audiens fornirà uno stimolo positivo alla nostra azienda: l’analisi in forma strutturata dei comportamenti e delle abitudini di acquisto è fondamentale per offrire un servizio sempre migliore ed ulteriormente customizzato sulle esigenze dei nostri utenti" dichiara Mauro Basilico, CEO di Onebip.