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Bianchi sceglie Early Morning e Tradelab per le campagne digital globali

Le campagne verranno veicolate su un’utenza iper-profilata e su inventory selezionate e controllate con soluzioni di brand safety integrate. L’obiettivo è quello di aumentare l’awareness del brand tra gli appassionati di ciclismo e incrementare il traffico qualificato al sito dell’inserzionista per il lancio dei nuovi modelli e durante i principali eventi del mondo della bike.

Bianchi, marchio storico italiano di biciclette, sceglie Early Morning e Tradelab per le campagne digital sia nazionali che internazionali (tra i paesi anche Spagna, Francia, UK e US). Le due sigle sono state scelte per la loro capacità di unire efficacia ed efficienza. 

Le campagne saranno principalmente pianificate in programmatic. A supporto sono inoltre previsti degli investimenti mirati su Instagram e su testate verticali dedicate agli appassionati di ciclismo, a cui si aggiungono delle ulteriori campagne ad hoc a supporto dei VIP Tour di Bianchi. 

L’obiettivo è quello di aumentare l’awareness del brand tra gli appassionati di ciclismo e incrementare il traffico qualificato al sito dell’inserzionista per il lancio dei nuovi modelli e durante i principali eventi del mondo della bike. 

Per rispondere alle sfide di Bianchi, il lavoro è partito dall’individuazione del target creando dei segmenti iper-profilati di utenti a seconda dei loro interessi (amanti alle bici, appassionati di ciclismo o con interessi affini al mondo dello sport) e in base ad una targettizzazione semantica dei contenuti consultati in modo da raggiungerli successivamente con messaggi e creatività mirate. Un’attenzione particolare è stata data alla selezione dei siti di erogazione della campagna grazie alla creazione di whitelist internazionali specifiche a seconda del modello di bicicletta promosso (mountain bike o road bike).

Per tutelare al massimo la qualità del traffico sono state utilizzate blacklist e servizi di brand safety integrati alle tecnologie in fase di pre-bid per ridurre al minimo il rischio di frode e associazioni negative per il brand. 

“Siamo orgogliosi di poter lavorare al fianco di un’eccellenza italiana” dichiara Gaetano Polignano, Country Manager Tradelab Italia “Con le prime campagne abbiamo già registrato degli ottimi risultati sia in termini di impression che di visite qualificate grazie alle nostre soluzioni su misura e al lavoro di ottimizzazione continuo dei nostri trader sulle campagne.”  

"Il progetto si compone di tante micro-campagne ottimizzate per Paese e soggetto. In questo sta la sfida. Il comune denominatore, che è anche la ragione per cui Bianchi risulta essere sempre un cliente stimolante, è la passione che unisce il target" aggiunge Lorenzo Castelnuovo, CEO di Early Morning "Bianchi unisce età e profili sociali molto diversi tra loro ed è la perfetta dimostrazione di come oggi si debba ragionare in  termini di passioni e stili di vita, superando le vecchie segmentazioni socio-demografiche".

 

EC