Programmatic

British Telecom sceglie Rubicon Project per il programmatic

In base all'accordo, British Telecom utilizzerà la tecnologia di Rubicon Project per gestire internamente le vendite in programmatic in ambienti in-app mobile, web mobile, video e desktop, sia in mercati open che private.

Rubicon Project ha annunciato di essere stata scelta dal team di digital advertising di British Telecom per estendere la sua offerta di digital advertising a centinaia di potenziali advertiser attraverso il suo exchange.

In base  all'accordo, British Telecom utilizzerà la tecnologia di Rubicon Project per gestire internamente le vendite in programmatic  in ambienti in-app mobile, web mobile, video e desktop, sia in mercati open che private.

Le tecnologie di Rubicon Project saranno utilizzate in licenza da British Telecom, ma il centro media Ad2One continuerà a vendere l’inventory garantita della compagnia e a ideare le campagne pubblicitarie. 

Steve Wing, Managing Director UK, Ireland & Nordics di Rubicon Project, ha dichiarato: “Rubicon Project è contenta di essere stata selezionata da  BT Digital Advertising come partner tecnologico per definire una maggiore presenza nell'area digitale e per aprire la loro inventory premium a centinaia di brand, agenzie e advertiser sul nostro exchange. Cercheremo di massimizzare il potenziale di BT per le transazioni in programmatic in scala, dando  ai compratori accesso a formati pubblicitari coinvolgenti sui siti premium su mobile, video e desktop.”

eMarketer ha previsto che il programmatic arriverà a una quota del 75% del mercato del digital display advertising quest'anno, attraverso vari canali di RTB. Questa crescita sarà guidata dal mobile advertising, che rappresenterà il 79% del programmatic display nel 2017.