Programmatic
British Telecom sceglie Rubicon Project per il programmatic
Rubicon Project ha annunciato di essere stata scelta dal team di digital advertising di British Telecom per estendere la sua offerta di digital advertising a centinaia di potenziali advertiser attraverso il suo exchange.
In base all'accordo, British Telecom utilizzerà la tecnologia di Rubicon Project per gestire internamente le vendite in programmatic in ambienti in-app mobile, web mobile, video e desktop, sia in mercati open che private.
Le tecnologie di Rubicon Project saranno utilizzate in licenza da British Telecom, ma il centro media Ad2One continuerà a vendere l’inventory garantita della compagnia e a ideare le campagne pubblicitarie.
Steve Wing, Managing Director UK, Ireland & Nordics di Rubicon Project, ha dichiarato: “Rubicon Project è contenta di essere stata selezionata da BT Digital Advertising come partner tecnologico per definire una maggiore presenza nell'area digitale e per aprire la loro inventory premium a centinaia di brand, agenzie e advertiser sul nostro exchange. Cercheremo di massimizzare il potenziale di BT per le transazioni in programmatic in scala, dando ai compratori accesso a formati pubblicitari coinvolgenti sui siti premium su mobile, video e desktop.”
eMarketer ha previsto che il programmatic arriverà a una quota del 75% del mercato del digital display advertising quest'anno, attraverso vari canali di RTB. Questa crescita sarà guidata dal mobile advertising, che rappresenterà il 79% del programmatic display nel 2017.