UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Programmatic

British Telecom sceglie Rubicon Project per il programmatic

In base all'accordo, British Telecom utilizzerà la tecnologia di Rubicon Project per gestire internamente le vendite in programmatic in ambienti in-app mobile, web mobile, video e desktop, sia in mercati open che private.

Rubicon Project ha annunciato di essere stata scelta dal team di digital advertising di British Telecom per estendere la sua offerta di digital advertising a centinaia di potenziali advertiser attraverso il suo exchange.

In base  all'accordo, British Telecom utilizzerà la tecnologia di Rubicon Project per gestire internamente le vendite in programmatic  in ambienti in-app mobile, web mobile, video e desktop, sia in mercati open che private.

Le tecnologie di Rubicon Project saranno utilizzate in licenza da British Telecom, ma il centro media Ad2One continuerà a vendere l’inventory garantita della compagnia e a ideare le campagne pubblicitarie. 

Steve Wing, Managing Director UK, Ireland & Nordics di Rubicon Project, ha dichiarato: “Rubicon Project è contenta di essere stata selezionata da  BT Digital Advertising come partner tecnologico per definire una maggiore presenza nell'area digitale e per aprire la loro inventory premium a centinaia di brand, agenzie e advertiser sul nostro exchange. Cercheremo di massimizzare il potenziale di BT per le transazioni in programmatic in scala, dando  ai compratori accesso a formati pubblicitari coinvolgenti sui siti premium su mobile, video e desktop.”

eMarketer ha previsto che il programmatic arriverà a una quota del 75% del mercato del digital display advertising quest'anno, attraverso vari canali di RTB. Questa crescita sarà guidata dal mobile advertising, che rappresenterà il 79% del programmatic display nel 2017.