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Class Editori: Telesia lancia il Weather-Plan. La prima campagna è di McDonald's

Da oggi è possibile pianificare una campagna GO TV intelligente grazie al orimo sistema automatizzato firmato Telesia che permette di legare gli spot al verificarsi di determinate condizioni climatiche.

Uno spot che va in onda solo quando piove o quando c’è il sole oppure nevica. Da oggi è possibile pianificare una campagna GO TV intelligente grazie a Weather -Plan, il primo sistema automatizzato firmato Telesia che permette di legare gli spot al verificarsi di determinate condizioni climatiche: temperatura e previsioni meteo. Weather-Plan, al debutto in Italia, è disponibile per i canali Metro e Airport di Telesia (società di Class Editori quotata all'Aim, che opera nel campo dei digital media e della tecnologia) e consente personalizzazioni per città e canale scelto. Stabilita la condizione di messa in onda dello spot e il numero di passaggi totali, Weather-Plan in automatico pianificherà gli spot sui
diversi canali fino ad esaurimento dei passaggi.

Il tool sviluppato dal reparto Innovazione & Sviluppo di Telesia si caratterizza per l’elevata flessibilità, consente anche di differenziare la creatività, la condizione di messa in onda e il numero di passaggi obiettivo per città e per canale. L’inserzionista ha anche la possibilità di sostituire la creatività in
qualunque momento.

La nuova tecnologia Weather-Plan è stata scelta per prima da McDonald’s Italia
che sarà on air su Telesia per tre settimane, a partire da domenica (campagna pianificata da OMD).

“Abbiamo scelto l'innovazione del Weather Plan di Telesia perché ci permette di rafforzare la comunicazione del nostro nuovo servizio McDelivery mentre piove”, spiega Dario Baroni, Chief Marketing Officer McDonald's Italia “una condizione di maggiore ricettività della nostra clientela e quindi di generare call to action diretta. La GO TV è un mezzo di comunicazione moderno che guardiamo con grande interesse perché intercetta un pubblico numeroso, attivo e dinamico e per
questo crediamo potrà diventare un media strategico per la nostra comunicazione”.