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Focus sul Product Development per Data, Technology & Innovation (Publicis Media) con l'ingresso di Laura Colaci e Alexandre Obino

La Practice di Publicis Media guidata da Cristina Ughes, si rafforza con il potenziamento di una nuova area di competenza, per ampliare il portafoglio prodotti all’interno del mondo programmatic, su mobile e servizi di hyper-localizzazione, e sui nuovi mezzi digitali come Digital OOH e Radio.

Data, Technology & Innovation (DTI), la Practice di Publicis Media guidata da Cristina Ughes, si rafforza con il potenziamento di una nuova area di competenza, il Product Development. Entrano in questo team Laura Colaci, Product Development Manager, e Alexandre Obino, Product Development Specialist, supportati da Corinne Bottani per la gestione delle relazioni con i publisher e i provider di tecnologie e dati (Nella foto in alto da sinistra a destra).

La Practice, specializzata nello studio e nell’attivazione di soluzioni tecnologiche basate su un utilizzo sempre crescente dei dati e dei sistemi automatizzati, per i mezzi online e offline, è cresciuta nell’ultimo anno integrando nuove piattaforme e servizi sviluppati per fornire strategie digitali customizzate sulle esigenze dei clienti.

Proprio il continuo evolversi di queste ultime ha portato la Practice a rafforzare l’area del Product Development, per ampliare il portafoglio prodotti all’interno del mondo programmatic, su mobile e servizi di hyper-localizzazione, e sui nuovi mezzi digitali come Digital OOH e Radio.

Sul mobile DTI sta lavorando già da tempo insieme alla divisione OOH di Publicis Media: dopo i primi test del 2016 con il circuito Grandi Stazioni, con cui continua a collaborare per avvalersi delle opportunità sempre nuove di pianificazione in programmatic, quest’anno sono state avviate nuove partnership che coinvolgono i circuiti negli aeroporti e nelle metropolitane. Le prime campagne pianificate hanno avuto risultati interessanti, per quanto concerne la capacità di targetizzazione. 

Per quanto riguarda invece il mezzo radiofonico, la Practice di Publicis Media ha collaborazioni già avviate con alcuni dei più importanti player del mercato, tra cui Spotify e Mediamond, con cui già dall’inizio del 2017 ha pianificato le prime campagne in programmatic con targetizzazioni ad hoc.

L’area del Product Development non si esaurisce in ambito programmatic, ma  riguarda anche le attività di data management. La Practice DTI svolge un importante ruolo consulenziale verso i clienti delle agenzie del Gruppo, nella scelta e nel setting delle DMP proprietarie degli stessi. Inoltre continua a portare avanti lo sviluppo di una propria DMP, con lo scopo di arricchire i dati online integrandoli con quelli offline.

Cristina Ughes, Publicis Media

 “Grazie al potenziamento del team” - commenta Cristina Ughes (nella foto a sinistra), - “possiamo contare oggi su un portafoglio prodotti diversificato sempre più ricco, anche in termini di media coinvolti. Questo ci dà la possibilità di fornire maggior supporto ad un numero crescente di clienti, aumentando non solo la quantità dei progetti gestiti, ma anche la qualità degli stessi. Sono contenta dei risultati raggiunti fino ad ora e ottimista sugli sviluppi che questa nuova squadra di Product Development sarà in grado di raggiungere”.

 

EC