Programmatic

Ubisoft sceglie Tradelab e Multiplayer.it per la campagna programmatic di Rainbow Six Siege

L'azienda ha scelto l'agenzia per il supporto del “Free Weekend” di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege , la serie First Person Shooter ispirata alle azioni delle forze speciali mondiali. Per incentivare la prova di gioco gratuita del videogioco per un periodo limitato, e successivamente le vendite all’interno dell’ Ubisoft Store, la società ha proposto due fasi strategiche complementari. La prima fase “data driven”, la seconda concentrata sul retargeting degli utenti.

Ubisoft annuncia di aver scelto il programmatic targato Tradelab per il supporto del “Free Weekend” di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege , la serie First Person Shooter ispirata alle azioni delle forze speciali mondiali.

Per incentivare la prova di gioco gratuita del videogioco per un periodo limitato, e successivamente le vendite all’interno dell’ Ubisoft Store,Tradelab ha proposto due fasi strategiche complementari. La prima fase “data driven” è stata incentrata sull’utilizzo dei dati intenzionisti di Multiplayer.it , testata d’informazionenel mercato dei videogame e partner esclusivo, e su creatività multi soggetto veicolate nei formati skin e Trueview, selezionando publisher e canali di Youtube più in target

“La nostra partnership con Netaddiction ci ha permesso di lavorare ad una segmentazione iper granulare e iper profilata di utenti appassionati di videogiochi con forte interesse verso Tom Clancy’s Rainbow Six Siege e categorie di giochi affini, andando ad allargare la reach e ad aumentare l’impatto della campagna” spiega Massimo Miele, Sales Director di Tradelab Italia. “Nel dettaglio, insieme a Ubisoft e grazie all’esperienza di Multiplayer.it, siamo riusciti a definire a quali altri videogiochi sono interessati gli utenti di Rainbow Six Siege, creando delle sinergie uniche e customizzate.”

Nella prima fase la campagna ha avuto una viewability superiore all’80% con una percentuale di traffico non fraudolento superiore al 98% .

“Il ruolo dei second party data sta diventando centrale all’interno delle nostre pianificazioni e la collaborazione con le testate di settore si evolverà sempre di più nei prossimi mesi”afferma Alberto Coco, Direttore Marketing di Ubisoft Italia. 

“Grazie alla creazione di questi nuovi segmenti” aggiunge Angelo Zarcone, Digital Marketing Manager di Ubisoft Italia, “andiamo ad aumentare l’efficienza e l’efficacia delle nostre campagne, riuscendo a intercettare potenziali clienti per i nostri brand.”

La seconda fase, volta a promuovere l’edizione “Advanced” di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, sarà invece concentrata sul retargeting degli utenti che nella prima fase sono stati esposti al video oppure hanno scaricato la demo del gioco durate il weekend di prova, per riproporre l’acquisto del prodotto diffondendo il messaggio pubblicitario su un’inventory premium.